Per la seconda volta in carriera Martina Trevisan raggiunge gli ottavi di finale in un WTA 1000. Un traguardo centrato al Miami Open dove l’azzurra ha sfruttato nel migliore dei modi la porzione di tabellone rimasta orfana della n. 1 al mondo Iga Swiatek, ritiratasi prima del torneo a causa di un infortunio alle costole. Testa di serie n. 25, Trevisan ha eliminato al terzo turno la statunitense Claire Liu al termine di una vera e propria maratona durata 3 ore e 18 minuti, vinta con lo score di 4-6, 7-5, 6-4. Un successo di cuore e di carattere per Trevisan che alla distanza ha fatto emergere le sue doti da battagliera. Dopo aver perso il primo set, la 29enne di Firenze ha mostrato maggiore lucidità e una migliore tenuta atletica nel momento clou del match, battendo così Liu per la seconda volta in carriera dopo la finale al WTA 250 di Rabat dello scorso anno.
Trevisan troverà adesso sul suo cammino la testa di serie n. 24 Jelena Ostapenko, che nel turno precedente ha eliminato la n. 13 del seeding, la brasiliana Beatriz Haddad Maia in tre set (6-2, 4-6, 6-3) dopo 2 ore e 18 minuti. Tra la lettone, vincitrice del Roland Garros 2017, e l’azzurra non ci sono precedenti.
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…
Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…