Per la seconda volta in carriera Martina Trevisan raggiunge gli ottavi di finale in un WTA 1000. Un traguardo centrato al Miami Open dove l’azzurra ha sfruttato nel migliore dei modi la porzione di tabellone rimasta orfana della n. 1 al mondo Iga Swiatek, ritiratasi prima del torneo a causa di un infortunio alle costole. Testa di serie n. 25, Trevisan ha eliminato al terzo turno la statunitense Claire Liu al termine di una vera e propria maratona durata 3 ore e 18 minuti, vinta con lo score di 4-6, 7-5, 6-4. Un successo di cuore e di carattere per Trevisan che alla distanza ha fatto emergere le sue doti da battagliera. Dopo aver perso il primo set, la 29enne di Firenze ha mostrato maggiore lucidità e una migliore tenuta atletica nel momento clou del match, battendo così Liu per la seconda volta in carriera dopo la finale al WTA 250 di Rabat dello scorso anno.
Trevisan troverà adesso sul suo cammino la testa di serie n. 24 Jelena Ostapenko, che nel turno precedente ha eliminato la n. 13 del seeding, la brasiliana Beatriz Haddad Maia in tre set (6-2, 4-6, 6-3) dopo 2 ore e 18 minuti. Tra la lettone, vincitrice del Roland Garros 2017, e l’azzurra non ci sono precedenti.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…