Elisabetta Cocciaretto non smette di stupire al WTA 250 di Hobart, in Australia. La 21enne marchigiana ha conquistato l’accesso alla finale, battendo in tre set la statunitense Sofia Kenin, ex n. 4 al mondo, entrata in tabellone grazie a una wild card. Un incontro durato 2 ore e 7 minuti, vinto da Cocciaretto con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-1. Una solida prestazione dell’azzurra che ha convinto ancora per qualità e quantità, anche al servizio con ben 10 aces messi a referto. Cocciaretto conquista così la sua prima finale in carriera nel circuito WTA, diventando la ventottesima italiana nella storia a raggiungere questo traguardo. L’avversaria per il titolo sarà un’altra statunitense, la n. 84 al mondo Lauren Davis.
In attesa della finale, Cocciaretto si è già assicurata il nuovo best ranking della sua carriera: da lunedì entrerà per la prima volta tra le migliori 50 giocatrici al mondo. L’allieva di Fausto Scolari, in proiezione, è n. 48 del ranking WTA, ma in caso di vittoria in finale guadagnerebbe ulteriori quattro posizioni.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…