Elisabetta Cocciaretto non smette di stupire al WTA 250 di Hobart, in Australia. La 21enne marchigiana ha conquistato l’accesso alla finale, battendo in tre set la statunitense Sofia Kenin, ex n. 4 al mondo, entrata in tabellone grazie a una wild card. Un incontro durato 2 ore e 7 minuti, vinto da Cocciaretto con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-1. Una solida prestazione dell’azzurra che ha convinto ancora per qualità e quantità, anche al servizio con ben 10 aces messi a referto. Cocciaretto conquista così la sua prima finale in carriera nel circuito WTA, diventando la ventottesima italiana nella storia a raggiungere questo traguardo. L’avversaria per il titolo sarà un’altra statunitense, la n. 84 al mondo Lauren Davis.
In attesa della finale, Cocciaretto si è già assicurata il nuovo best ranking della sua carriera: da lunedì entrerà per la prima volta tra le migliori 50 giocatrici al mondo. L’allieva di Fausto Scolari, in proiezione, è n. 48 del ranking WTA, ma in caso di vittoria in finale guadagnerebbe ulteriori quattro posizioni.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonardo Caletti, libero classe 2000, pronto a mettere il proprio talento e la…
Introduzione Manca sempre meno all'inizio dello US Open. Jannik Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, oltre al numero…
Sabato 23 agosto scatta da Venaria Reale l'edizione numero 80 della Vuelta. Sei italiani hanno trionfato in Spagna, l'ultimo è…
Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…
Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…