Elisabetta Cocciaretto non smette di stupire al WTA 250 di Hobart, in Australia. La 21enne marchigiana ha conquistato l’accesso alla finale, battendo in tre set la statunitense Sofia Kenin, ex n. 4 al mondo, entrata in tabellone grazie a una wild card. Un incontro durato 2 ore e 7 minuti, vinto da Cocciaretto con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-1. Una solida prestazione dell’azzurra che ha convinto ancora per qualità e quantità, anche al servizio con ben 10 aces messi a referto. Cocciaretto conquista così la sua prima finale in carriera nel circuito WTA, diventando la ventottesima italiana nella storia a raggiungere questo traguardo. L’avversaria per il titolo sarà un’altra statunitense, la n. 84 al mondo Lauren Davis.
In attesa della finale, Cocciaretto si è già assicurata il nuovo best ranking della sua carriera: da lunedì entrerà per la prima volta tra le migliori 50 giocatrici al mondo. L’allieva di Fausto Scolari, in proiezione, è n. 48 del ranking WTA, ma in caso di vittoria in finale guadagnerebbe ulteriori quattro posizioni.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…