WTA Hobart, Cocciaretto battuta in finale da Davis 7-6, 6-2

Elisabetta Cocciaretto cede in finale al torneo WTA di Hobart contro la statunitense Lauren Davis, che si impone 7-6, 6-2. L’azzurra, che recrimina per due set point mancati nella prima frazione, da lunedì sarà la nuova n°2 del tennis italiano dietro a Martina Trevisan

Si interrompe sul più bello la favola di Elisabetta Cocciaretto, sconfitta in finale al torneo WTA di Hobart dalla statunitense 7-6, 6-2, ex Top 30 oggi numero 84 del ranking. L’azzurra si consola: da lunedì, entrerà per la prima volta in Top 50 e sarà la nuova numero 2 d’Italia dietro Martina Trevisan. 

La cronaca del match

Nel primo set, durato oltre un’ora, Cocciaretto ha avuto due chances per chiudere, non sfruttate. Per una ventina di minuti buoni, poi, in campo si è vista solo Davis che ha dominato il tie-break. Cocciaretto ha reagito d’orgoglio, ha strappato l’unico break della sua partita quando la statunitense ha servito per il match, ma ormai era troppo tardi per invertire la rotta.  Davis, partita dalle qualificazioni, ha trionfato senza perdere nemmeno un set in tutto il suo percorso in Tasmania

Lunedì l’esordio agli Australian Open con Rybakina

“E’ il mio primo anno qui, sono contenta del torneo che ho giocato. Ho imparato tante cose da questa partita, spero di metterle in pratica nel resto della stagione” ha detto Cocciaretto dopo la finale. L’azzurra tornerà in campo già lunedì, al primo turno dell’Australian Open, contro la campionessa in carica a Wimbledon, Elena Rybakina, che a Hobart vinse il titolo nel 2020. “Dovrò dare il meglio di me, spero di mantenere lo stesso livello espresso qui” ha detto Elisabetta.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025