WTA Hobart, Cocciaretto battuta in finale da Davis 7-6, 6-2

Elisabetta Cocciaretto cede in finale al torneo WTA di Hobart contro la statunitense Lauren Davis, che si impone 7-6, 6-2. L’azzurra, che recrimina per due set point mancati nella prima frazione, da lunedì sarà la nuova n°2 del tennis italiano dietro a Martina Trevisan

Si interrompe sul più bello la favola di Elisabetta Cocciaretto, sconfitta in finale al torneo WTA di Hobart dalla statunitense 7-6, 6-2, ex Top 30 oggi numero 84 del ranking. L’azzurra si consola: da lunedì, entrerà per la prima volta in Top 50 e sarà la nuova numero 2 d’Italia dietro Martina Trevisan. 

La cronaca del match

Nel primo set, durato oltre un’ora, Cocciaretto ha avuto due chances per chiudere, non sfruttate. Per una ventina di minuti buoni, poi, in campo si è vista solo Davis che ha dominato il tie-break. Cocciaretto ha reagito d’orgoglio, ha strappato l’unico break della sua partita quando la statunitense ha servito per il match, ma ormai era troppo tardi per invertire la rotta.  Davis, partita dalle qualificazioni, ha trionfato senza perdere nemmeno un set in tutto il suo percorso in Tasmania

Lunedì l’esordio agli Australian Open con Rybakina

“E’ il mio primo anno qui, sono contenta del torneo che ho giocato. Ho imparato tante cose da questa partita, spero di metterle in pratica nel resto della stagione” ha detto Cocciaretto dopo la finale. L’azzurra tornerà in campo già lunedì, al primo turno dell’Australian Open, contro la campionessa in carica a Wimbledon, Elena Rybakina, che a Hobart vinse il titolo nel 2020. “Dovrò dare il meglio di me, spero di mantenere lo stesso livello espresso qui” ha detto Elisabetta.

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025