WTA Hobart, Cocciaretto battuta in finale da Davis 7-6, 6-2

Elisabetta Cocciaretto cede in finale al torneo WTA di Hobart contro la statunitense Lauren Davis, che si impone 7-6, 6-2. L’azzurra, che recrimina per due set point mancati nella prima frazione, da lunedì sarà la nuova n°2 del tennis italiano dietro a Martina Trevisan

Si interrompe sul più bello la favola di Elisabetta Cocciaretto, sconfitta in finale al torneo WTA di Hobart dalla statunitense 7-6, 6-2, ex Top 30 oggi numero 84 del ranking. L’azzurra si consola: da lunedì, entrerà per la prima volta in Top 50 e sarà la nuova numero 2 d’Italia dietro Martina Trevisan. 

La cronaca del match

Nel primo set, durato oltre un’ora, Cocciaretto ha avuto due chances per chiudere, non sfruttate. Per una ventina di minuti buoni, poi, in campo si è vista solo Davis che ha dominato il tie-break. Cocciaretto ha reagito d’orgoglio, ha strappato l’unico break della sua partita quando la statunitense ha servito per il match, ma ormai era troppo tardi per invertire la rotta.  Davis, partita dalle qualificazioni, ha trionfato senza perdere nemmeno un set in tutto il suo percorso in Tasmania

Lunedì l’esordio agli Australian Open con Rybakina

“E’ il mio primo anno qui, sono contenta del torneo che ho giocato. Ho imparato tante cose da questa partita, spero di metterle in pratica nel resto della stagione” ha detto Cocciaretto dopo la finale. L’azzurra tornerà in campo già lunedì, al primo turno dell’Australian Open, contro la campionessa in carica a Wimbledon, Elena Rybakina, che a Hobart vinse il titolo nel 2020. “Dovrò dare il meglio di me, spero di mantenere lo stesso livello espresso qui” ha detto Elisabetta.

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025