WTA Hobart, Cocciaretto battuta in finale da Davis 7-6, 6-2

Elisabetta Cocciaretto cede in finale al torneo WTA di Hobart contro la statunitense Lauren Davis, che si impone 7-6, 6-2. L’azzurra, che recrimina per due set point mancati nella prima frazione, da lunedì sarà la nuova n°2 del tennis italiano dietro a Martina Trevisan

Si interrompe sul più bello la favola di Elisabetta Cocciaretto, sconfitta in finale al torneo WTA di Hobart dalla statunitense 7-6, 6-2, ex Top 30 oggi numero 84 del ranking. L’azzurra si consola: da lunedì, entrerà per la prima volta in Top 50 e sarà la nuova numero 2 d’Italia dietro Martina Trevisan. 

La cronaca del match

Nel primo set, durato oltre un’ora, Cocciaretto ha avuto due chances per chiudere, non sfruttate. Per una ventina di minuti buoni, poi, in campo si è vista solo Davis che ha dominato il tie-break. Cocciaretto ha reagito d’orgoglio, ha strappato l’unico break della sua partita quando la statunitense ha servito per il match, ma ormai era troppo tardi per invertire la rotta.  Davis, partita dalle qualificazioni, ha trionfato senza perdere nemmeno un set in tutto il suo percorso in Tasmania

Lunedì l’esordio agli Australian Open con Rybakina

“E’ il mio primo anno qui, sono contenta del torneo che ho giocato. Ho imparato tante cose da questa partita, spero di metterle in pratica nel resto della stagione” ha detto Cocciaretto dopo la finale. L’azzurra tornerà in campo già lunedì, al primo turno dell’Australian Open, contro la campionessa in carica a Wimbledon, Elena Rybakina, che a Hobart vinse il titolo nel 2020. “Dovrò dare il meglio di me, spero di mantenere lo stesso livello espresso qui” ha detto Elisabetta.

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Grbic: “Ora torniamo in palestra a ‘spingerci’ per il Mondiale”

La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Leon devastante: “Erano in tanti a rivolermi a questi livelli”

Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…

3 Agosto 2025