È Iga Świątek ad aggiudicarsi il premio di tennista dell’anno 2023, il WTA Award. La campionessa polacca ha terminato al n.1 del ranking WTA una stagione complessa, nella quale è stata scavalcata da Sabalenka sul trono del tennis femminile, ma poi brava a recuperare la prima posizione all’ultimo tuffo, vincendo le Finals a Cancun. Vince il premio di miglior tennista in stagione per il secondo anno consecutivo, forte di sei tornei vinti tra cui spicca la difesa della corona di Roland Garros, oltre alle Finals. Termina da n.1 per il secondo anno di fila.
2023 Player of the Year 👏
World No.1 @iga_swiatek has been voted as the WTA Player of the Year for the second year in a row! Winning a tour-leading six titles. pic.twitter.com/KNCaRXqkrM
— wta (@WTA) December 11, 2023
Non ce l’ha fatta Jasmine Paolini a vincere il premio di tennista più migliorata. Ecco la lista delle altre premiate nelle varie categorie:
Doubles Team of the Year: Storm Hunter e Elise Mertens
Giocatrice più migliorata: Zheng Qinwen
Nuovo arrivo dell’anno: Mirra Andreeva
Ritorno dell’anno: Elina Svitolina
Coach dell’anno: Tomasz Wiktorowski (allenatore di Iga Świątek, votata dagli altri allenatori)
Inoltre Ons Jabeur ha vinto il premio sportività, mentre Jessica Pegula si è aggiudicata Jerry Diamond ACES Award, assegnato per condotta professionale e attività nel promuovere la disciplina.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…