WTA 250 Seoul: Successo finale di Jessica Pegula che per la prima volta in finale ha affrontato una giocatrice fuori dalla top 100

Jessica Pegula ha confermato le aspettative vincendo il suo quarto titolo in carriera all’Hana Bank Open, il WTA 250 di Seoul. Questa era la sua nona finale in carriera, e la prima volta che ha affrontato in finale un’avversaria classificata al di fuori delle prime 100 nel ranking WTA. Ha brillantemente sconfitto la cinese Yue Yuan, numero 128 del mondo, con il punteggio di 6-2, 6-3. Prima di questo torneo, Yuan non era mai riuscita a raggiungere nemmeno i quarti di finale in un evento del circuito maggiore.
Durante il torneo, Pegula ha dimostrato una forma impeccabile. Non ha perso un solo set. Ha ceduto più di quattro game in un parziale solo una volta durante l’evento. Nel suo percorso verso il titolo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, Ashlyn Krueger, Claire Liu e Yanina Wickmayer. Questo quarto titolo, come tutti gli altri che ha vinto, è arrivato su superficie dura. Con questa vittoria, ha replicato i successi ottenuti a Washington nel 2019, Guadalajara nel 2022 e Montreal quest’anno. Ha anche eguagliato il record stabilito da Venus Williams nel 2007, diventando la seconda statunitense a vincere il torneo.

La Storia di Yuan a Seoul
Yue Yuan ha fatto la storia diventando la prima giocatrice cinese a raggiungere la finale a Seoul. Tuttavia, questa era la sua terza sconfitta su tre incontri contro giocatrici della Top 10. Aveva precedentemente perso contro Pegula stessa allo US Open 2022 e contro Maria Sakkari all’Australian Open di quest’anno. Nonostante la sconfitta in finale, il suo percorso a Seoul è stato notevole. Ha sconfitto giocatrici come Arianne Hortono, Kaia Juvan, Marie Bouzkova e Ermina Bektas. La sua vittoria nei quarti contro Bouzkova è stata particolarmente significativa, rappresentando la sua quarta vittoria in carriera contro una giocatrice della Top 50. Infatti, Bouzkova è la seconda giocatrice meglio classificata che Yuan ha sconfitto in carriera, dopo Elise Mertens, che aveva battuto a Pechino quest’anno.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025