ElisabettaCocciaretto, 22 anni, è stata sconfitta nei quarti di finale del torneo WTA 250 “Abierto GNP Seguros” a Monterrey, in Messico. La 49ª classificata del ranking WTA, ad un solo passo dal suo miglior piazzamento, si è dovuta arrendere alla belga Elise Mertens, quarta favorita del seeding e 42ª nel ranking mondiale.
La partita, durata un’ora e 19 minuti, si è conclusa con un punteggio di 6-2, 6-2 a favore della tennista belga. Elisabetta era partita bene, tenendo a zero il primo turno di battuta, ma poi ha subito la superiorità di Mertens, che ha ottenuto l’84% dei punti con la prima di servizio e il 52% con la seconda, oltre ad aver messo a segno 7 ace.
L’azzurra ha ceduto la battuta nel terzo e nel quinto gioco del primo set e nel primo e nel settimo della seconda frazione è non ha mai dato l’impressione di poter cambare la partita sempre in controllo della Mertens.
(4) Elise Mertens vs (8) Elisabetta Cocciaretto
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…
Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…
L'incredibile 2025 di Sinner è confermato dalle statistiche registrate dall'Atp. Jannik è il giocatore con più game vinti sia al…
Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…