Il “Merida Open Akron” è un torneo WTA 250 che si sta svolgendo sulle superfici in cemento di Merida, la capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico. In questo evento, due tenniste italiane, Camila Giorgi e Elisabetta Cocciaretto, hanno iniziato con il piede giusto. Out Lucia Bronzetti.
Camila Giorgi, di Macerata e al 68° posto nel ranking mondiale, ha battuto l’egiziana Mayar Sherif, n.53 del ranking e sesta favorita del seeding, in poco più di un’ora e un quarto di partita, con il punteggio di 6-4, 6-2. Il primo set è stato deciso da un break nel decimo gioco, mentre nella seconda frazione, Camila è stata avanti 2-0, si è fatta riagguantare, ma poi ha vinto tutti gli ultimi quattro game. Nel prossimo turno, Camila affronterà la spagnola Nuria Parrizas Diaz, n.79 del ranking, contro cui non ha mai giocato prima.
Elisabetta Cocciaretto, al 54° posto nel ranking mondiale, ha invece sconfitto l’elvetica Viktorija Golubic con il punteggio di 6-0, 6-3, in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Dopo aver rischiato di restituire immediatamente il break messo a segno in avvio, Elisabetta ha infilato una striscia di otto giochi consecutivi. La giovane tennista marchigiana si è distratta solo quando ha servito per il match sul 5-2, cedendo la battuta a zero, ma si è riscattata nel game successivo. Al secondo turno, Cocciaretto attende la vincente della sfida tra la cinese Xinyu Wang, n.67 WTA, e la russa Elina Avanesyan, n.170 del ranking e proveniente dalle qualificazioni.
Purtroppo, Lucia Bronzetti, di Rimini e al 65° posto nel ranking mondiale, ha perso contro la statunitense Katie Volynets, n.96 del ranking, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-1, dopo oltre due ore di gioco. La tennista italiana ha vinto il primo set per 6-4, ma è rimasta in partita solo fino al due pari della seconda frazione, subendo un parziale di dieci giochi ad uno.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…