WTA 250 Merida: Esordio vincente per Giorgi e Cocciaretto. Out la Bronzetti

Il “Merida Open Akron” è un torneo WTA 250 che si sta svolgendo sulle superfici in cemento di Merida, la capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico. In questo evento, due tenniste italiane, Camila Giorgi e Elisabetta Cocciaretto, hanno iniziato con il piede giusto. Out Lucia Bronzetti.

Camila Giorgi, di Macerata e al 68° posto nel ranking mondiale, ha battuto l’egiziana Mayar Sherif, n.53 del ranking e sesta favorita del seeding, in poco più di un’ora e un quarto di partita, con il punteggio di 6-4, 6-2. Il primo set è stato deciso da un break nel decimo gioco, mentre nella seconda frazione, Camila è stata avanti 2-0, si è fatta riagguantare, ma poi ha vinto tutti gli ultimi quattro game. Nel prossimo turno, Camila affronterà la spagnola Nuria Parrizas Diaz, n.79 del ranking, contro cui non ha mai giocato prima.

Elisabetta Cocciaretto, al 54° posto nel ranking mondiale, ha invece sconfitto l’elvetica Viktorija Golubic con il punteggio di 6-0, 6-3, in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Dopo aver rischiato di restituire immediatamente il break messo a segno in avvio, Elisabetta ha infilato una striscia di otto giochi consecutivi. La giovane tennista marchigiana si è distratta solo quando ha servito per il match sul 5-2, cedendo la battuta a zero, ma si è riscattata nel game successivo. Al secondo turno, Cocciaretto attende la vincente della sfida tra la cinese Xinyu Wang, n.67 WTA, e la russa Elina Avanesyan, n.170 del ranking e proveniente dalle qualificazioni.

Purtroppo, Lucia Bronzetti, di Rimini e al 65° posto nel ranking mondiale, ha perso contro la statunitense Katie Volynets, n.96 del ranking, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-1, dopo oltre due ore di gioco. La tennista italiana ha vinto il primo set per 6-4, ma è rimasta in partita solo fino al due pari della seconda frazione, subendo un parziale di dieci giochi ad uno.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025