WTA 250 Merida: Camila Giorgi e Elisabetta Cocciaretto centrano i quarti di finale

Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto hanno entrambe superato il turno per accedere ai quarti di finale del “Merida Open Akron”, un torneo di livello WTA 250 con un montepremi di 259.303 dollari, che si sta svolgendo sul cemento della capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico.

Camila Giorgi, attualmente al 68° posto nel ranking WTA, ha eliminato Nuria Parrizas Diaz, n.79 del ranking, con il punteggio di 76(5) 62 in un’ora e 52 minuti di gioco. Nella sua prima partita contro la spagnola Nuria Parrizas Diaz, Camila ha iniziato cedendo il servizio a zero, ma è poi riuscita a recuperare, vincendo il primo set al tie-break. Nel secondo set, Camila ha giocato meglio, strappando il servizio di Nuria Parrizas Diaz due volte, e vincendo il match con il punteggio di 6-2.
Venerdì, Camila Giorgi si sfiderà con la vincente della partita tra la russa Varvara Gracheva e la statunitense Sloane Stephens, seconda favorita del seeding, per un posto in semifinale.

Anche Elisabetta Cocciaretto, al 54° posto nel ranking WTA, ha raggiunto i quarti di finale del torneo, battendo la cinese Xinyu Wang, al 67° posto nel ranking WTA, con un punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e tredici minuti di gioco. Elisabetta ha dominato il primo set, portandosi avanti 3-0 con due break di vantaggio. Nel secondo set, Elisabetta ha ceduto il servizio all’inizio, ma ha immediatamente recuperato il break. L’azzurra poi ha piazzato un parziale di cinque game consecutivi dal 2-1, vincendo il set con un parziale di 20-2.
Elisabetta si giocherà il posto in semifinale contro la vincitrice della partita tra la belga Ysaline Bonaventure e la ceca Katerina Siniakova, quarta favorita del seeding, sempre venerdì.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025