WTA 250 Merida: Camila Giorgi e Elisabetta Cocciaretto centrano i quarti di finale

Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto hanno entrambe superato il turno per accedere ai quarti di finale del “Merida Open Akron”, un torneo di livello WTA 250 con un montepremi di 259.303 dollari, che si sta svolgendo sul cemento della capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico.

Camila Giorgi, attualmente al 68° posto nel ranking WTA, ha eliminato Nuria Parrizas Diaz, n.79 del ranking, con il punteggio di 76(5) 62 in un’ora e 52 minuti di gioco. Nella sua prima partita contro la spagnola Nuria Parrizas Diaz, Camila ha iniziato cedendo il servizio a zero, ma è poi riuscita a recuperare, vincendo il primo set al tie-break. Nel secondo set, Camila ha giocato meglio, strappando il servizio di Nuria Parrizas Diaz due volte, e vincendo il match con il punteggio di 6-2.
Venerdì, Camila Giorgi si sfiderà con la vincente della partita tra la russa Varvara Gracheva e la statunitense Sloane Stephens, seconda favorita del seeding, per un posto in semifinale.

Anche Elisabetta Cocciaretto, al 54° posto nel ranking WTA, ha raggiunto i quarti di finale del torneo, battendo la cinese Xinyu Wang, al 67° posto nel ranking WTA, con un punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e tredici minuti di gioco. Elisabetta ha dominato il primo set, portandosi avanti 3-0 con due break di vantaggio. Nel secondo set, Elisabetta ha ceduto il servizio all’inizio, ma ha immediatamente recuperato il break. L’azzurra poi ha piazzato un parziale di cinque game consecutivi dal 2-1, vincendo il set con un parziale di 20-2.
Elisabetta si giocherà il posto in semifinale contro la vincitrice della partita tra la belga Ysaline Bonaventure e la ceca Katerina Siniakova, quarta favorita del seeding, sempre venerdì.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025