WTA 250 Bad Homburg: Swiatek si ritira, Bronzetti in finale senza giocare

Mentre era in corso l’atteso sorteggio di Wimbledon, è arrivato l’inatteso forfait di Iga Swiatek al WTA 250 di Bad Homburg. La n.1 del tennis femminile avrebbe dovuto affrontare oggi pomeriggio l’azzurro Lucia Bronzetti nella prima semifinale del torneo. La romagnola quindi si ritrova in finale senza scendere in campo.

Swiatek così ha scritto sui social: “Mi dispiace tanto, ma devo ritirarmi dalla partita oggi. Ho passato una notte agitata a causa della febbre e di una possibile intossicazione alimentare. Non sono in grado di giocare oggi e ho bisogno di prendermi cura di me stessa. Spero di star bene presto. Il vostro supporto a Bad Homburg è stato fantastico, grazie”. Molto probabile che il suo sia anche un ritiro precauzionale, con Wimbledon ormai alle porte.

Lucia aspetta la vincente della seconda semifinale, quella della parte bassa del draw, nella quale l’americana Emma Navarro aspetta la vincente dell’ultimo quarto di finale, interrotto ieri alla fine del secondo set, tra Siniakova e Samsonova (seconda del seeding).

La 24enne azzurra quest’anno ha vinto il primo titolo al 250 di Rabat, correrà per il secondo successo in carriera e sicuramente migliorerà il proprio best ranking (con la sola finale già è sicura di salire al n.46). È la sua terza finale in carriera, prima su erba.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025