Nemmeno la pioggia ha fermato Coco Gauff al WTA 250 di Auckland. La diciottenne americana, numero sette del mondo, ha chiuso una settimana perfetta senza concedere un set, concludendola in bellezza contro la spagnola Rebeka Masarova in finale, che era al debutto in un match decisivo a questo livello.
Coco ha vinto il terzo titolo della sua ancora breve carriera con il punteggio di 6-1, 6-1, in un duello interrotto più volte dalla pioggia persistente che ha imperversato nella capitale neozelandese. L’americana si è dimostrata superiore per tutto l’incontro, ma ha dovuto salvare anche dieci (!) palle break contro la Masarova.
Quel che è certo è che Gauff inizia il 2023 nel migliore dei modi, con il primo titolo da Parma 2021, in un importante tonico di fiducia per andare a Melbourne con maggiori ambizioni.
WTA 250 Auckland (Nuova Zelanda) – Finali, cemento
05:00 Gauff C. (Usa) – Masarova R. (Esp)
07:00 Kato M./Sutjiadi A. – Fernandez L./Mattek-Sands B.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…