Una serata drammatica ha segnato la fine della striscia vincente di Iga Swiatek al Foro Italico. Dopo 14 vittorie consecutive a Roma, la campionessa polacca è stata costretta a ritirarsi ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2023, lasciando il pubblico del Centrale in silenzio.
Swiatek, che ha dominato il torneo romano negli ultimi anni, ha dovuto abbandonare la partita durante il terzo set sul 2-2 a causa di un infortunio alla gamba. Il problema è emerso nel tie-break del secondo set, che ha perso nonostante avesse un break di vantaggio.
La sua avversaria, la kazaka Elena Rybakina, avanza così in semifinale. Questa è la terza volta quest’anno che Rybakina raggiunge le semifinali in un torneo 1000. La sfida che attende ora la già vincitrice Slam è contro Jelena Ostapenko.
La notte romana si è quindi conclusa con un senso di amarezza per la fuoriclasse polacca.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…