Amara sconfitta di Martina Trevisan nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Roma.
L’azzurra, dopo il bye dell’esordio, è stata sconfitta al secondo turno da Karolina Muchova con il risultato di 36 63 75 dopo 2 ore e 53 minuti di partita.
Niente quindi possibile derby al terzo turno con Camila Giorgi che dovrà pero sfidare più tardi la russa Ekaterina Alexandrova.
L’azzurra può recriminare per le quattordici palle break non sfruttate durante il match, troppe contro un’avversaria solida come la ceca. Trevisan rimane a bocca asciutta nel torneo del Foro Italico, dove ancora non ha ottenuto un successo sia nel main draw, che nel tabellone di qualificazione.
Da segnalare che Martina nel terzo e decisivo set sotto per 0 a 4 piazzava la rimonta e si procurava anche una palla match sul 5 a 4 in suo favore, 30-40 con al servizio la ceca. Sul match point però la Trevisan rispondeva con troppa fretta e mandava il diritto in rete.
Sul 5 pari Karolina approfittava di qualche errore di Martina e piazzava l’ennesimo break dell’incontro.
Nel gioco successivo la Muchova dopo aver mancato un match point sul 40-15 al secondo a disposizione chiudeva la contesa per 7 a 5 con l’azzurra che sulla palla match mandava lungo uno slice di diritto.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…