WTA 1000 Pechino: Bella vittoria di Jasmine Paolini che accede al secondo turno dopo un match che pareva compromesso

Ottima vittoria di Jasmine Paolini che ha centrato il secondo turno nel torneo WTA 1000 di Pechino.
L’azzurra ha sconfitto questa mattina all’esordio la brasiliana Beatriz Haddad Maia classe 1996 e n.18 del mondo con il risultato di 36 64 64 dopo 2 ore e 24 minuti di partita.
Al secondo turno Jasmine Paolini sfiderà la wild card cinese Yue Yuan classe 1998 e n.147 WTA.

Da segnalare che Jasmine dopo aver perso il primo set per 3 a 6, nel secondo parziale si è trovata sotto per 1 a 3. Reazione dell’azzurra che controbrekkava l’avversaria e poi piazzava il break decisivo sul 4 pari. Nel gioco seguente la Paolini annullava due palle del controbreak e al secondo set point utile chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel terzo e decisivo set l’azzurra avanti per 4 a 0 subiva il ritorno della brasiliana che recuperava i due break ed impattava sul 4 pari. Proprio sul 4 pari la tennista carioca dal 30 a 0, commetteva diversi errori e subiva il break a 30. Nel gioco successivo la Paolini annullava una pericolosa palla break con un rovescio vinente ed al primo match point utile chiudeva la contesa per 6 a 4 con la complicità della tennista carioca che sulla palla match commetteva un errore gratuito.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

24 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…

24 Agosto 2025
  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025