WTA 1000 Miami: Martina Trevisan supera Nao Hibino e avanza al terzo turno. Camila Giorgi perde in maniera netta

Martina Trevisan, attualmente n.24 del ranking mondiale e 25 del seeding, continua il suo percorso vincente dopo essere giunta al terzo turno ad Indian Wells. La tennista fiorentina ha sconfitto la giapponese Nao Hibino, n.137 del ranking e proveniente dalle qualificazioni nel secondo turno del WTA 1000 di Miami, con il punteggio di 6-4, 6-3.

Il prossimo appuntamento per Martina Trevisan sarà contro l’americana Claire Liu, n.59 del mondo.

Primo set: L’azzurra, sotto per 2 a 4, ha saputo dimostrare grande carattere, mettendo a segno una serie di 4 game consecutivi e vincendo così la frazione per 6 a 4.
Trevisan ha avuto un inizio di set difficile, trovandosi in svantaggio per 2 a 4. Tuttavia, non si è lasciata scoraggiare e ha iniziato a giocare con maggiore aggressività e precisione, mettendo sotto pressione l’avversaria giapponese.
Il momento cruciale del set è arrivato sul punteggio di 4 pari, quando Martina è riuscita a neutralizzare due pericolose palle break.

Secondo set: l’azzurra ha mostrato una performance ancora più convincente rispetto alla rimonta del primo set. Trevisan ha ottenuto il break decisivo sul punteggio di 3 a 2, togliendo la battuta alla sua avversaria nipponica e consolidando poi il vantaggio senza concedere nulla al servizio. La partita si è conclusa con la vittoria della tennista italiana per 6 a 3.

Camila Giorgi, tennista 31enne di Macerata e numero 44 del ranking mondiale, è stata eliminata al secondo turno del prestigioso torneo WTA 1000 di Miami. Dopo una maratona di oltre tre ore e mezza contro l’estone Kaia Kanepi, Giorgi ha ceduto alla bielorussa Victoria Azarenka, ex numero 1 del mondo e tre volte campionessa a Miami.
Il match tra Giorgi e Kanepi si era protratto per ben tre ore e 32 minuti, stabilendo il record di durata stagionale. La partita, terminata con il punteggio di 7-6(4) 6-7(4) 7-6(4) in favore di Giorgi, aveva messo in mostra la grinta e la tenacia dell’italiana. Tuttavia, il successivo scontro con Azarenka si è rivelato più complicato.

La bielorussa, numero 14 del ranking e del seeding, ha dimostrato la sua esperienza e classe in campo, sconfiggendo la Giorgi con il punteggio di 6-3 6-1. Nel primo set, dopo un inizio equilibrato sul 2-1 in favore dell’italiana, Azarenka ha cambiato marcia e inflitto un duro parziale di 5-1 alla Giorgi, conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Vika toglieva la battuta a Camila nel secondo ed al sesto gioco vincendo la partita per 6 a 1.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024