Martina Trevisan, tennista mancina fiorentina di 29 anni, si è qualificata per il terzo turno del torneo BNP Paribas Open, il secondo WTA 1000 stagionale, che si sta svolgendo presso l’Indian Wells Tennis Garden in California.
Martina è entrata in gioco direttamente al secondo turno e ha sconfitto la statunitense Madison Brengle, n. 87 del ranking, in una partita combattuta che è durata oltre due ore e un quarto. Dopo aver perso il primo set 57, l’italiana è riuscita a vincere i successivi due set con i punteggi di 61 e 62, grazie a un doppio break nel terzo set che l’ha portata subito sul 4-1. Nonostante abbia concesso un servizio nel sesto gioco, Martina è riuscita a piazzare due game consecutivi e un altro break, vincendo la partita per 6-2.
Al terzo turno, Martina affronterà la ceca Karolina Muchova, n. 76 del ranking ma ex top 20 (n. 19) meno di due anni fa. L’unico precedente tra le due tenniste si è verificato il mese scorso al primo turno del torneo di Doha, dove Muchova ha vinto in due set netti contro l’azzurra.
C’è anche Biagio Pappalardo tra i riconfermati nel roster dell’Avimecc Modica che inizia a prendere forma in vista del prossimo…
Un innesto di esperienza, qualità e leadership: il Belluno Volley accoglie Francesco Corrado. Schiacciatore, classe 1997, vanta ben 11 stagioni…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…
SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…
Silverstone, iconico tempio della velocità e culla della Formula 1, si prepara ancora una volta ad accogliere il circus iridato…
Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…