WTA 1000 CIncinnati: Martina Trevisan lotta contro Jessica Pegula ma non basta per vincere

Ha lottato con la grinta di una tigre, mostrando che le sue capacità possono competere con le top player, anche sulle superfici più rapide. Tuttavia, nonostante l’arduo sforzo, Martina Trevisan è stata eliminata nel secondo turno del prestigioso torneo WTA 1000 di Cincinnati.
La fiorentina 29enne, classificata 63 nel ranking WTA e avendo guadagnato l’accesso al tabellone principale tramite le qualificazioni, ha ceduto in tre set intensi a Jessica Pegula, terza giocatrice mondiale e recente vincitrice del trofeo “1000” a Montreal con il risultato di 67 (2) 62 63.

Nel primo set, Martina è partita con decisione, riuscendo a strappare il servizio a Pegula con un diritto micidiale. Nonostante ciò, il vantaggio è durato poco. Pegula ha poi dimostrato la sua classe, livellando il punteggio e mettendo Trevisan sotto pressione. Tuttavia, un errore cruciale ha permesso alla nostra azzurra di avvicinarsi alla vittoria del set, solo per essere agganciata però all’ultimo momento da un’instancabile Pegula dopo che Martina ha mancato una palla set sul 5 a 3. Ma il tie-break ha sorriso alla Trevisan, che ha chiuso con un netto 7-2, sottolineato dall’errore di Pegula che ha portato alla perdita del set.

Il secondo set ha visto Jessica dominare, soprattutto grazie a un gioco più pulito e alla diminuzione degli errori. Martina ha cercato di reagire, ma il gioco aggressivo della statunitense ha prevalso, chiudendo il set 6-2.
Tra il secondo e il terzo set, un infortunio ha spinto Trevisan a richiedere un medical time-out (vesciche al piede sinistro), seguito poi da un inaspettato stop del match a causa di un problema in tribuna (malore di uno spettatore). Nel set finale, la determinazione di Pegula ha prevalso, ma non senza che Trevisan mostrasse un’incredibile grinta, riuscendo a tenere testa all’avversaria in diversi momenti chiave ma alla fine l’americana si è aggiudicata l’incontro per 6 a 3 (con la Pegula che è stata brava ad inizio set a portarsi sul 3 a 0 con doppio break, perdendo poi un solo turno di battuta fino alla fine del match).

Federico Di Miele


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025