WTA 1000 CIncinnati: Martina Trevisan accede al secondo turno. Ora la sfida con Jessica Pegula

Bell’esordio per Martina Trevisan nel prestigioso “Western & Southern Open”, settimo torneo WTA 1000 con un montepremi di 2.788.468 dollari.
La tennista 29enne mancina di Firenze, attualmente alla posizione n.63 nel ranking WTA e promossa dalle qualificazioni, ha saputo imporsi con determinazione, battendo in rimonta Bernarda Pera, n.61 del ranking mondiale, con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2. La partita, che ha avuto una durata di un’ora e 47 minuti, ha mostrato un’ottima tenuta mentale della nostra azzurra che anche dopo aver perso il primo set non si è lasciata andare.
Questo esito positivo proietta ora Martina Trevisan al secondo turno del torneo, dove se la vedrà con Jessica Pegula, n.3 del ranking mondiale e recente campionessa a Montreal. Le due si sono già affrontate in precedenza quest’anno, con Pegula che ha avuto la meglio in entrambe le occasioni. Tuttavia, considerando l’ultimo confronto sulla terra di Madrid, dove Trevisan ha venduto cara la pelle cedendo solo 6-3 al terzo set, ci si aspetta un incontro abbastanza equilibrato.

Il match aveva subito un ritardo di 24 ore a causa della pioggia. Dopo questo contrattempo, Bernarda Pera ha iniziato con il piede giusto, ottenendo un break nel primo game del primo set. Nonostante Martina abbia ha cercato il controbreak senza successo, la statunitense ha saputo mantenere il vantaggio, portandosi sul 6-3.
Tuttavia, il secondo set ha mostrato una Trevisan trasformata. Con decisione, l’azzurra ha iniziato a prendere il sopravvento, portandosi rapidamente sul 5-1. Pera ha cercato di resistere, ma alla fine, Trevisan ha pareggiato i set con un convincente 6-1.
Il terzo ed ultimo set ha visto dominare Martina. Con un back di rovescio micidiale (l’arma in più di questo parziale), ha messo in seria difficoltà la sua avversaria, chiudendo il set e il match con un definitivo 6-2 e piazzando dal 2 pari un micidiale parziale di 4 game consecutivi.

Marco Rossi

.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025