WTA 1000 CIncinnati: Martina Trevisan accede al secondo turno. Ora la sfida con Jessica Pegula

Bell’esordio per Martina Trevisan nel prestigioso “Western & Southern Open”, settimo torneo WTA 1000 con un montepremi di 2.788.468 dollari.
La tennista 29enne mancina di Firenze, attualmente alla posizione n.63 nel ranking WTA e promossa dalle qualificazioni, ha saputo imporsi con determinazione, battendo in rimonta Bernarda Pera, n.61 del ranking mondiale, con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2. La partita, che ha avuto una durata di un’ora e 47 minuti, ha mostrato un’ottima tenuta mentale della nostra azzurra che anche dopo aver perso il primo set non si è lasciata andare.
Questo esito positivo proietta ora Martina Trevisan al secondo turno del torneo, dove se la vedrà con Jessica Pegula, n.3 del ranking mondiale e recente campionessa a Montreal. Le due si sono già affrontate in precedenza quest’anno, con Pegula che ha avuto la meglio in entrambe le occasioni. Tuttavia, considerando l’ultimo confronto sulla terra di Madrid, dove Trevisan ha venduto cara la pelle cedendo solo 6-3 al terzo set, ci si aspetta un incontro abbastanza equilibrato.

Il match aveva subito un ritardo di 24 ore a causa della pioggia. Dopo questo contrattempo, Bernarda Pera ha iniziato con il piede giusto, ottenendo un break nel primo game del primo set. Nonostante Martina abbia ha cercato il controbreak senza successo, la statunitense ha saputo mantenere il vantaggio, portandosi sul 6-3.
Tuttavia, il secondo set ha mostrato una Trevisan trasformata. Con decisione, l’azzurra ha iniziato a prendere il sopravvento, portandosi rapidamente sul 5-1. Pera ha cercato di resistere, ma alla fine, Trevisan ha pareggiato i set con un convincente 6-1.
Il terzo ed ultimo set ha visto dominare Martina. Con un back di rovescio micidiale (l’arma in più di questo parziale), ha messo in seria difficoltà la sua avversaria, chiudendo il set e il match con un definitivo 6-2 e piazzando dal 2 pari un micidiale parziale di 4 game consecutivi.

Marco Rossi

.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024