WTA 1000 Cincinnati: la finale che non ti aspetti. Gauff sfiderà Muchova. Out Swiatek e Sabalenka

Cambia il torneo, cambia la superficie, ma il risultato rimane lo stesso. Karolina Muchova ha di nuovo ribaltato la situazione contro Aryna Sabalenka, dopo il dramma al Roland Garros, e ora si è assicurata un posto in finale a Cincinnati. Questa è la prima volta che raggiunge la finale in un torneo WTA 1000. La numero due al mondo voleva la rivincita e ha anche vinto il primo set, ma si è fermata lì, perdendo con i punteggi 6-7(4), 6-3 6-2, in 2 ore e 39 minuti, in dopo una grande battaglia. Muchova ha rimontato nel primo set da 1-4 a 5-4, ma ha perso al tie-break e avrebbe potuto perdere la fiducia. Tuttavia, il fatto è che non ha nemmeno dovuto affrontare un break point, siglando una grande vittoria verso la finale. Muchova si assicura di fare il suo debutto nella top 10, ma ora l’attenzione della ceca si sposta sulla finale, dove affronterà l’americana Coco Gauff, che ha sconfitto Iga Swiatek, la numero uno al mondo, nell’altra semifinale.

Qualcuno conosce il detto che dice “l’ottava volta è quella giusta”? Perché Coco Gauff ha messo in pratica questo nella sua carriera, riuscendo finalmente a risolvere l’enigma che era affrontare Iga Swiatek. E proprio in un momento cruciale, con la giovane statunitense che ha conquistato l’accesso alla finale del WTA 1000 di Cincinnati, la prima volta che raggiunge la partita decisiva in un torneo di questa importanza.

La numero sette al mondo ha sconfitto la leader del ranking WTA in un incontro molto combattuto, con i punteggi 7-6(2), 3-6 6-4, dopo quasi tre ore. Swiatek non è riuscita a trovare un modo per resistere come in molte occasioni nelle ultime due settimane. Questa volta, l’alto numero di errori commessi dalla polacca è stato troppo, con la Gauff che così conquista una vittoria molto speciale. Swiatek ha anche tentato una rimonta all’ultimo momento, quando ha avuto un break point per andare sul 4-4 e ha salvato due match point per avere un’altra opportunità di break. Ma non ha sfruttato nemmeno questa occasione , e Coco ha concluso l’incontro alla quarta opportunità.

Gauff raggiunge la sesta finale della sua carriera, la terza nel 2023, e ha perso solo una delle precedenti quattro. L’americana è alla ricerca del suo primo titolo WTA 1000, e ora attende di sfidare Karolina Muchova.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025