WTA 1000 Cincinnati: Jasmine Paolini a sorpresa ai quarti di finale. La Rybakina si ritira avanti di un set ma sotto nel secondo parziale

Jasmine Paolini ha fatto un notevole passo avanti nel torneo WTA 1000 di Cincinnati, raggiungendo i quarti di finale grazie al ritiro della sua avversaria, la kazaka Elena Rybakina. Una svolta inaspettata per l’azzurra, dato che il punteggio era fissato sul 4-6, 5-2 a favore di Rybakina al momento del suo ritiro.

Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon dello scorso anno, ha lasciato il campo senza dare alcun segno di preavviso, sorprendendo tifosi e commentatori. Le cause del suo ritiro restano, per ora, sconosciute.
Da segnalare nel secondo set l’azzurra salva due palle break di fila sul 4-2 15-40. Poi, all’improvviso, Rybakina le stringe la mano e lascia il campo.

Questo traguardo rappresenta un momento significativo per Paolini, poiché è la prima volta che raggiunge i quarti di finale in un torneo di questa portata. La sua avventura in Ohio continua: domani, venerdì, l’italiana si troverà di fronte la vincente dell’incontro tra la giovane promessa statunitense Coco Gauff e la ceca Noskova.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025