Prosegue la trasferta sudamericana del World Padel Tour. Dopo il torneo de La Rioja, va in scena il Chile Open, prima di chiudere con il Paraguay Open, la prossima settimana. In Argentina, a prendersi la scena sono state soprattutto due coppie: i giovanissimi Augsburger-Libaak, 35 anni in due, e i quasi inarrestabili Coello-Tapia, che sono andati a vincere il secondo torneo su tre finora disputati in questa stagione. Per i nuovi “Super Pibes” è stata una settimana incredibile, nella quale si sono fatti conoscere e ammirare definitivamente per il loro gioco iper aggressivo che li porterà certamente ad essere una coppia (o due giocatori, vedremo le loro scelte future) di riferimento negli anni a venire. Purtroppo, dopo una cavalcata trionfale, sono arrivati all’atto finale decisamente scarichi e non son riuscito a contrastare la potenza e la maggiore esperienza di Coello e Tapia, che avrebbero comunque vinto il match ma si sarebbero aspettati di dover faticare un po’ di più di quel 6/1 6/0 che non ammette repliche né commenti.
Ora si volta pagina e, in Cile, l’attenzione è soprattutto sui due grandi delusi di questo inizio, ovvero Galàn e Lebron. Tre tornei con una sola finale giocata e zero titoli non sono cosa frequente per loro che, dopo essersi arresi a Tapia-Coello ad Abu Dhabi, sono usciti anzitempo a Doha per mano di Gonzalez-Ruiz e non hanno giocato a La Rioja per via di un infortunio di Ale Galàn. Inutile dire che avranno enorme sete di rivincita e che non possono permettersi un altro passo falso, soprattutto perché Tapia-Coello, ma anche Stupaczuk-Di Nenno stanno dimostrando di essere avversari molto temibili. Non ci saranno invece Belasteguin e Gutierrez: “Problemi familiari” si legge nella motivazione del forfait di una delle coppie più amate, specie in Sud America ,ma non mancheranno gli ospiti di interesse, anche alla luce dei rumors circa la separazione, dopo il Paraguay, di più di una coppia di prim’ordine. Ma di questo parleremo più avanti, ora sotto con il Cile Open, da seguire a partire da venerdì 17 marzo alle ore 14, ovviamente live su Sky Sport Tennis.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…