Nelle qualificazioni di Wimbledon 2023, terzo Slam dell’anno, le fortune delle tenniste italiane sono state contrastanti. Lucrezia Stefanini ha ottenuto una vittoria convincente, mentre Nuria Brancaccio ha sofferto una dura sconfitta.
La competizione, che precede il tabellone principale di Wimbledon, si sta svolgendo sui prati di Roehampton, a Londra. Ogni tennista deve vincere tre match per guadagnarsi un posto nel main draw del torneo londinese, che quest’anno offre un montepremi record di 44.700.000 sterline.
Nuria Brancaccio, attualmente 177ª nel ranking WTA, è stata sconfitta con un duplice 6-2 dalla canadese Katherine Sebov, 157ª del ranking. La 24enne di Toronto ha ripetuto il successo ottenuto nello scontro diretto con la 23enne di Torre del Greco, avvenuto al primo turno dell’UITF di Monastir 3 nel 2022. In quell’occasione, il risultato fu piuttosto netto, e la storia si è ripetuta a Roehampton.
Dall’altra parte, Lucrezia Stefanini, 110ª nel ranking WTA e 18ª testa di serie, ha ottenuto un netto successo contro la brasiliana Carolina Alves, attualmente 225ª nel ranking mondiale. La tennista toscana di Carmignano ha superato l’avversaria per 6-1, 6-2. Questo era il loro primo incontro ufficiale, e Stefanini ha dimostrato la sua superiorità in modo schiacciante.
In vista del secondo turno delle qualificazioni, Lucrezia Stefanini si troverà di fronte Priscilla Hon, nata nel 1998 e attualmente 179ª nel ranking WTA. Sarà un altro test importante per Stefanini, che cerca di guadagnarsi un posto nel prestigioso tabellone principale di Wimbledon.
Wimbledon – 1° Turno Qualificazioni – erba
Court 5 – Ore: 12:00am (Italiane)
1°inc. K. Sebov vs N. Brancaccio
Court 17 – Ore: 12:00am
1°inc. C. Alves vs L. Stefanini
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…