Si è conclusa senza un vincitore l’attesa sfida degli ottavi di finale a Wimbledon tra Novak Djokovic e Hubert Hurkacz. Il match, infatti, è stato interrotto a ridotto delle 23 inglesi per via del coprifuoco che scatta al All England Club. In quel momento Djokovic era avanti di due set, vinti entrambi al tiebreak con lo score di 8-6. L’incontro verrà concluso nella giornata di lunedì: per Nole, dunque, salterà l’eventuale giorno di riposo verso i quarti di finale, in programma martedì contro Andrey Rublev. Il russo, che ha aperto il programma sul Centrale, ha battuto in cinque set il kazako Bublik nel remake della finale di Halle.
La vera sorpresa di giornata, però, è il passaggio del turno di Roman Safiullin. Il russo, n. 92 al mondo, ha eliminato il n. 26 del seeding Denis Shapovalov, raggiungendo così Sinner nei quarti di finale. Prima dei Championships, Safiullin non era mai andato oltre il secondo turno in uno Slam. La vittoria con Shapovalov regala un record al russo che diventa il primo giocatori fuori dalla top 75 ATP a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon da Nick Kyrgios nel 2014.
L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…
È la figura centrale all’interno della società, che da Pallavolo San Giustino si è trasformata in Volley Altotevere. Si tratta…
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…