Si è conclusa senza un vincitore l’attesa sfida degli ottavi di finale a Wimbledon tra Novak Djokovic e Hubert Hurkacz. Il match, infatti, è stato interrotto a ridotto delle 23 inglesi per via del coprifuoco che scatta al All England Club. In quel momento Djokovic era avanti di due set, vinti entrambi al tiebreak con lo score di 8-6. L’incontro verrà concluso nella giornata di lunedì: per Nole, dunque, salterà l’eventuale giorno di riposo verso i quarti di finale, in programma martedì contro Andrey Rublev. Il russo, che ha aperto il programma sul Centrale, ha battuto in cinque set il kazako Bublik nel remake della finale di Halle.
La vera sorpresa di giornata, però, è il passaggio del turno di Roman Safiullin. Il russo, n. 92 al mondo, ha eliminato il n. 26 del seeding Denis Shapovalov, raggiungendo così Sinner nei quarti di finale. Prima dei Championships, Safiullin non era mai andato oltre il secondo turno in uno Slam. La vittoria con Shapovalov regala un record al russo che diventa il primo giocatori fuori dalla top 75 ATP a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon da Nick Kyrgios nel 2014.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…