Ha faticato un set, ma Novak Djokovic è ancora una volta in semifinale a Wimbledon, la 12^ della carriera, la 46^ in uno Slam. Il serbo, campione in carica, ha battuto in rimonta il russo Andrey Rublev (7 del seeding) con i parziali di 4-6, 6-1, 6-4, 6-3 in due ore e 47′ di gioco. Nole, che non perde sul Centrale da oltre dieci anni e, sarà dunque il prossimo avversario di Jannik Sinner: due i precedenti, entrambi vinti dal serbo, compreso il quarto di dodici mesi fa, quando rimontò sotto da 0-2.
“La semifinale con Sinner? La pressione fa parte dello sport, è un privilegio. Tutti vorrebbero essere nella mia posizione, ovvero quella dell’uomo da battere. Adoro questa posizione. La pressione mi carica, mi ispira”.
Semifinale a sorpresa nella parte alta del tabellone femminile. La ceca Marketa Vondrousova ha battuto in rimonta la statunitense Jessica Pegula (3 del seeding), che ha sprecato un vantaggio di un break nel 3° e decisivo set. Ancora più sorprendente la sconfitta di Iga Swiatek, n°1 del mondo, che ha ceduto in tre set all’ucraina Elina Svitolina, che lo scorso ottobre era diventata mamma e che finora aveva giocato appena 10 tornei.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…