Ha faticato un set, ma Novak Djokovic è ancora una volta in semifinale a Wimbledon, la 12^ della carriera, la 46^ in uno Slam. Il serbo, campione in carica, ha battuto in rimonta il russo Andrey Rublev (7 del seeding) con i parziali di 4-6, 6-1, 6-4, 6-3 in due ore e 47′ di gioco. Nole, che non perde sul Centrale da oltre dieci anni e, sarà dunque il prossimo avversario di Jannik Sinner: due i precedenti, entrambi vinti dal serbo, compreso il quarto di dodici mesi fa, quando rimontò sotto da 0-2.
“La semifinale con Sinner? La pressione fa parte dello sport, è un privilegio. Tutti vorrebbero essere nella mia posizione, ovvero quella dell’uomo da battere. Adoro questa posizione. La pressione mi carica, mi ispira”.
Semifinale a sorpresa nella parte alta del tabellone femminile. La ceca Marketa Vondrousova ha battuto in rimonta la statunitense Jessica Pegula (3 del seeding), che ha sprecato un vantaggio di un break nel 3° e decisivo set. Ancora più sorprendente la sconfitta di Iga Swiatek, n°1 del mondo, che ha ceduto in tre set all’ucraina Elina Svitolina, che lo scorso ottobre era diventata mamma e che finora aveva giocato appena 10 tornei.
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…