Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic e Medvedev ok, fatica Tsitsipas

Novak Djokovic vola al terzo turno di Wimbledon. Il serbo ha dovuto faticare contro l’australiano Jordan Thompson, n. 70 al mondo, che ha giocato un tennis di alta qualità con il campione in carica del torneo, uscendo tra gli applausi del Centrale. Djokovic attende adesso il vincente di Etcheverry-Wawrinka, uno dei match di giornata rinviati a giovedì causa maltempo che ha ritardato il programma. Tra gli incontri “recuperati” oggi c’era quello di Daniil Medvedev che ha eliminato la wild card britannica  Arthur Fery, n. 391 al mondo, con il punteggio di 7-5, 6-4, 6-3.

Thiem-Tsitsipas, che show!

La partita più bella di giornata, però, è arrivata dal Campo 2 tra Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas. Tornati in campo dopo la sospensione di martedì, il greco ha vinto in cinque set con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2, 6-7, 7-6 in 4 ore complessive di gioco. Una sfida di altissimo livello tra due grandi campioni, risolta soltanto in un super tiebreak combattuto, chiuso 10-8 da Tsitsipas che al secondo turno affronterà Andy Murray


leggi anche

Pioggia su Wimbledon, Musetti slitta a giovedì

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025