Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz al 2° turno

Carlos Alcaraz risponde al suo amico e rivale Jannik Sinner, partendo come l’azzurro a razzo al suo debutto a Wimbledon. Confinato sul campo 1, con tetto rigorosamente chiuso, il n°1 del ranking domina il francese Jeremy Chardy con i parziali di 6-0, 6-2, 7-5. Partita in gestione per lo spagnolo, reduce dal successo al Queen’s ma visto allenarsi nei giorni scorsi con una fasciatura alla gamba. Primi due set in cui Carlitos lascia davvero le briciole a Chardy, che nel terzo set però sale di livello e onora la sua ultima partita della carriera. Il francese va avanti di un break, si fa riprendere e poi cede dopo poco meno di due ore di gioco. Alcaraz affronterà al 2° turno un altro transalpino, che uscirà dalla sfida tra Muller e Rinderkcnech

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025