Carlos Alcaraz risponde al suo amico e rivale Jannik Sinner, partendo come l’azzurro a razzo al suo debutto a Wimbledon. Confinato sul campo 1, con tetto rigorosamente chiuso, il n°1 del ranking domina il francese Jeremy Chardy con i parziali di 6-0, 6-2, 7-5. Partita in gestione per lo spagnolo, reduce dal successo al Queen’s ma visto allenarsi nei giorni scorsi con una fasciatura alla gamba. Primi due set in cui Carlitos lascia davvero le briciole a Chardy, che nel terzo set però sale di livello e onora la sua ultima partita della carriera. Il francese va avanti di un break, si fa riprendere e poi cede dopo poco meno di due ore di gioco. Alcaraz affronterà al 2° turno un altro transalpino, che uscirà dalla sfida tra Muller e Rinderkcnech.
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…