Wimbledon, i risultati delle italiane: Trevisan eliminata al 1° turno

Finisce subito il percorso di Martina Trevisan a Wimbledon. L’italiana è stata sconfitta dalla spagnola Sara Sorribes Tormo, in tabellone con il ranking protetto, con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Nel primo set Trevisan sembrerebbe partire meglio, con tre occasioni per andare avanti di un break già dopo il primo game. L’italiana, però, non le sfrutta. La partita rimane in equilibrio fino al 4-3: Trevisan offre due palle break: sulla prima la numero 64 WTA si salva con un’ottima volee, ma sulla seconda affossa a rete il dritto in uscita dal servizio. Al momento di chiudere il parziale, Sorribes Tormo si lascia riagganciare dal 40-15, complici un dritto sbagliato e un doppio fallo, poi annulla una palla per il controbreak e, passato il pericolo, sfrutta il terzo set point a propria disposizione.  Nel secondo set Trevisan non inverte l’inerzia del match e nel terzo game commette un doppio fallo sanguinoso sotto di palla break, consegnando a Sorribes Tormo un vantaggio di 2-1 e servizio. Al momento di confermare il break la spagnola si lascia riagganciare dal 40-0, ma riesce a salire sul 3-1 senza concedere palle per il controbreak. Trevisan continua a collezionare rimpianti: prima subisce un secondo break a zero, poi non sfrutta due palle per dimezzare lo svantaggio, con Sorribes Tormo che allunga a cinque la striscia di game vinti di fila e che poi mette a segno il terzo break di fila sfruttando il primo match point a disposizione.  Al secondo turno la spagnola affronterà la numero 1 al mondo, Iga Swiatek.

Sky Sport Tennis si sposta sul canale 203

Con l’inizio di Wimbledon il Tennis si avvicina ancora di più. Da oggi, infatti, il canale dedicato Sky Sport Tennis sarà il 203, nel quale trasmetteremo i match degli italiani e quelli più importanti.  Sky Sport Summer (201) sarà per queste due settimane largamente dedicato a Wimbledon e trasmetterà gli incontri del Campo Centrale. Sky Sport Arena (204) seguirà preferibilmente il Campo n.1 o il secondo campo per interesse, quando il canale non sarà occupato da altri eventi. E poi altri 6 canali dedicati, dal 251 al 256.

Articoli recenti

  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025
  • Volley

Il dg Beppe Cormio annuncia il raduno della Cucine Lube Civitanova

Il direttore generale biancorosso Beppe Cormio annuncia l’avvio della stagione dei vice campioni d’Italia, con raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole Forum, e visite mediche fissate…

19 Agosto 2025
  • Volley

La stagione della Conad Volley Tricolore parte da Le Querce e Felina

Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…

19 Agosto 2025
  • Volley

Riapre la Foresteria.

Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed Mantova: domani a 18.30 il raduno

MANTOVA – Dopo un’estate di lavoro per allestire un roster nuovo in dieci elementi su quattordici, finalmente ci siamo: la Gabbiano…

19 Agosto 2025
  • Volley

Il 1° settembre al via la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

È fissata al prossimo lunedì 1° settembre, con inizio alle ore 17:30, la sessione di allenamento che aprirà la stagione…

19 Agosto 2025