Buon inizio di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. L’italiana ha sconfitto la coetanea Camila Osorio Serrano per 6-3, 6-4, in una partita dai molti capovolgimenti di fronte per le tante interruzioni per pioggia. Nel primo set Cocciaretto parte forte e si porta sul 3-0 con doppio break, prima di restituirne uno e permettere a Osorio Serrano di avvicinarsi fino al 3-2. La numero 1 d’Italia è in una fase negativa al servizio e continua a offrire palle break: la terza nel game è quella buona e la colombiana completa l’aggancio sul 3-3. L’interruzione per pioggia non potrebbe essere più provvidenziale di così e infatti al rientro Cocciaretto vince tre game e si porta a casa il primo set. La tregua, però, dura poco e le gocce tornano a bagnare il campo 5 proprio nel momento in cui l’italiana deve salvare una palla break all’inizio del secondo parziale. L’interruzione questa volta non aiuta la numero 43 WTA, che spara fuori il dritto e si trova subito sotto di un break. I continui stop and go, però, non aiutano neanche Osorio Serrano. La giostra di break e controbreak dura finché Cocciaretto tiene il servizio nel quinto game, salendo 3-2, ma l’italiana finisce comunque sotto di un break nel settimo game. L’inerzia sembrerebbe sorridere a Osorio Serrano, ma la colombiana non trova mai il feeling al servizio e subisce un controparziale di tre giochi a zero, con Cocciaretto che chiude al secondo match point. Al secondo turno l’italiana affronterà la spagnola Rebeka Masarova.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…