Wimbledon, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 2° turno

Buon inizio di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. L’italiana ha sconfitto la coetanea Camila Osorio Serrano per 6-3, 6-4, in una partita dai molti capovolgimenti di fronte per le tante interruzioni per pioggia. Nel primo set Cocciaretto parte forte e si porta sul 3-0 con doppio break, prima di restituirne uno e permettere a Osorio Serrano di avvicinarsi fino al 3-2. La numero 1 d’Italia è in una fase negativa al servizio e continua a offrire palle break: la terza nel game è quella buona e la colombiana completa l’aggancio sul 3-3. L’interruzione per pioggia non potrebbe essere più provvidenziale di così e infatti al rientro Cocciaretto vince tre game e si porta a casa il primo set. La tregua, però, dura poco e le gocce tornano a bagnare il campo 5 proprio nel momento in cui l’italiana deve salvare una palla break all’inizio del secondo parziale. L’interruzione questa volta non aiuta la numero 43 WTA, che spara fuori il dritto e si trova subito sotto di un break. I continui stop and go, però, non aiutano neanche Osorio Serrano. La giostra di break e controbreak dura finché Cocciaretto tiene il servizio nel quinto game, salendo 3-2, ma l’italiana finisce comunque sotto di un break nel settimo game. L’inerzia sembrerebbe sorridere a Osorio Serrano, ma la colombiana non trova mai il feeling al servizio e subisce un controparziale di tre giochi a zero, con Cocciaretto che chiude al secondo match point. Al secondo turno l’italiana affronterà la spagnola Rebeka Masarova.

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025