Wimbledon, Cocciaretto ko al 3° turno: Pegula vince in due set

Fuori al terzo turno, ma tra i rimpianti, anche l’ultima italiana rimasta in tabellone, Elisabetta Cocciaretto. La numero 1 azzurra è stata sconfitta dalla testa di serie numero 4, Jessica Pegula che si è imposta per 6-4, 6-0 in poco meno di un’ora e un quarto di gioco. 

Cocciaretto in realtà parte anche meglio e ha una palla break in apertura di set, ma poi, sul primo punto al servizio della partita, l’italiana si procura una distorsione alla caviglia nel tentativo di recuperare una smorzata di Pegula. Il medical timeout è immediato e Cocciaretto riesce a proseguire, ma gli appoggi sono insicuri e la numero 4 WTA va subito sul 4-0 con doppio break. Con grinta, la numero 1 d’Italia cerca di riordinare le idee: prima si riavvicina sul 4-2, poi mette a segno il secondo controbreak nel game in cui Pegula va a servire per il parziale, annullandole anche tre set point. Al momento di completare l’aggancio, però, Cocciaretto si incarta di nuovo al servizio, subendo break e perdendo il set. 

La partita di fatto finisce così perché nel secondo set Pegula non perde più neanche un punto fino al 4-0, 15-0. Cocciaretto è sempre più limitata negli spostamenti e non riesce a evitare un amaro 6-0 con cui saluta Wimbledon. L’italiana, comunque, può consolarsi con il suo miglior risultato in carriera ai Championships. Agli ottavi di finale Pegula affronterà l’ucraina Lesia Tsurenko.

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025