Wimbledon, Cocciaretto al 3° turno: Masarova battuta 6-3, 6-1

Prima volta al terzo turno di Wimbledon per Elisabetta Cocciaretto. L’italiana ha sconfitto la spagnola Rebeka Masarova con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora e dieci minuti di gioco. Come nella partita contro Osorio Serrano, nel primo set Cocciaretto parte forte e va sul 3-0 con doppio break. Rispetto al giorno prima, l’italiana è più solida e attenta al servizio e, al netto di una distrazione al momento di chiudere il parziale sul 5-2, è sempre in controllo e, con un terzo break, si prende il primo set per 6-3. 

Il momento positivo di Cocciaretto prosegue anche nel secondo parziale: l’italiana allunga a quattro la striscia di game vinti di fila e si porta sul 3-0. La numero 1 d’Italia ha un unico momento di difficoltà soltanto nel quinto game, quando deve annullare tre palle per il controbreak. Passato il pericolo, però, Cocciaretto si guadagna il secondo break del set e chiude la partita per 6-1 al primo match point utile.   Al terzo turno l’italiana affronterà la vincente del match tra la testa di serie numero 4, Jessica Pegula e un’altra spagnola, Cristina Bucsa.

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025