Prima volta al terzo turno di Wimbledon per Elisabetta Cocciaretto. L’italiana ha sconfitto la spagnola Rebeka Masarova con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora e dieci minuti di gioco. Come nella partita contro Osorio Serrano, nel primo set Cocciaretto parte forte e va sul 3-0 con doppio break. Rispetto al giorno prima, l’italiana è più solida e attenta al servizio e, al netto di una distrazione al momento di chiudere il parziale sul 5-2, è sempre in controllo e, con un terzo break, si prende il primo set per 6-3.
Il momento positivo di Cocciaretto prosegue anche nel secondo parziale: l’italiana allunga a quattro la striscia di game vinti di fila e si porta sul 3-0. La numero 1 d’Italia ha un unico momento di difficoltà soltanto nel quinto game, quando deve annullare tre palle per il controbreak. Passato il pericolo, però, Cocciaretto si guadagna il secondo break del set e chiude la partita per 6-1 al primo match point utile. Al terzo turno l’italiana affronterà la vincente del match tra la testa di serie numero 4, Jessica Pegula e un’altra spagnola, Cristina Bucsa.
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…