Non è mai troppo tardi per sognare. Andrea Vavassori conquista a 27 anni la sua prima vittoria in carriera in un 1000 e lo fa sul Centrale ‘Manolo Santana’ di Madrid, dove infligge una dura lezione ad Andy Murray. Lo scozzese, numero 52 del mondo ma ex numero 1 e campione del Madrid Open in due occasioni (2008 e 2015) cede 6-2, 7-6 sotto i colpi di un Vavassori scatenato. Il torinese, n.164 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, si regala ora un 2° turno da sogno contro Daniil Medvedev, seconda testa di serie del seeding. Non ci sono precedenti tra i due.
Avvio shock per Murray, che fatica a restare in piedi e non mette dentro una palla. Vavassori ne approfitta, sale 4-0 con due break e poi chiude in scioltezza 6-2. L’azzurro strappa il servizio anche in apertura di secondo set, poi lo scozzese sale vistosamente di colpi e intensità, ma deve fare i conti con le variazioni, le palle corte e i serve and volley di Andrea. Murray si carica e riporta il match in parità (4-4), trascinando l’italiano al tie-break. Qui ‘sir’ Andy annulla quattro match point, poi però sbaglia due facili volèe: Vavassori scrive la pagina più bella della sua storia tennistica, conquistando la sua prima vittoria in un 1000, la quarta a livello ATP.
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…