Due anni dopo l’ultima volta, Stefano Travaglia torna in tabellone agli US Open. Il 31enne di Ascoli Piceno, n. 234 al mondo, ha superato le qualificazioni a New York, battendo nel round decisivo il francese Arthur Cazaux, n. 121 ATP, con lo score di 6-7(4), 6-4, 6-1 in quasi tre ore di gioco. Un risultato straordinario per Travaglia, ex top 60, che torna in un tabellone Slam per la prima volta dagli Australian Open 2022. Quest’anno non era entrato nelle qualificazioni in nessuno Major, ma c’è riuscito a Flushing Meadows come sesto degli alternates dopo diversi forfait. Per accedere al main draw, Travaglia ha vinto tre autentiche battaglie contro lo slovacco Gombos, l’australiano Millman e, infine, il francese Cazaux. Tutte concluse al terzo set e tutte vinte dopo aver perso il primo parziale.
Travaglia diventa così il settimo azzurro nel tabellone principale degli US Open, in attesa di conoscere il suo avversario al primo turno. Una pattuglia capitanata da Jannik Sinner che esordirà martedì (secondo match della sessione serale sul Louis Armstrong) contro il tedesco Hanfmann. Il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti che lunedì, nel secondo match dalle 17 italiane sul Campo 13, sfiderà un qualificato.
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…