US Open, Travaglia supera le qualificazioni: battuto Cazaux in 3 set

Due anni dopo l’ultima volta, Stefano Travaglia torna in tabellone agli US Open. Il 31enne di Ascoli Piceno, n. 234 al mondo, ha superato le qualificazioni a New York, battendo nel round decisivo il francese Arthur Cazaux, n. 121 ATP, con lo score di 6-7(4), 6-4, 6-1 in quasi tre ore di gioco. Un risultato straordinario per Travaglia, ex top 60, che torna in un tabellone Slam per la prima volta dagli Australian Open 2022. Quest’anno non era entrato nelle qualificazioni in nessuno Major, ma c’è riuscito a Flushing Meadows come sesto degli alternates dopo diversi forfait. Per accedere al main draw, Travaglia ha vinto tre autentiche battaglie contro lo slovacco Gombos, l’australiano Millman e, infine, il francese Cazaux. Tutte concluse al terzo set e tutte vinte dopo aver perso il primo parziale. 

Sette italiani in tabellone a New York

Travaglia diventa così il settimo azzurro nel tabellone principale degli US Open, in attesa di conoscere il suo avversario al primo turno. Una pattuglia capitanata da Jannik Sinner che esordirà martedì (secondo match della sessione serale sul Louis Armstrong) contro il tedesco Hanfmann. Il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti che lunedì, nel secondo match dalle 17 italiane sul Campo 13, sfiderà un qualificato.


vedi anche

Sinner con Alcaraz e Medvedev: il tabellone

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025