US Open, Travaglia supera le qualificazioni: battuto Cazaux in 3 set

Due anni dopo l’ultima volta, Stefano Travaglia torna in tabellone agli US Open. Il 31enne di Ascoli Piceno, n. 234 al mondo, ha superato le qualificazioni a New York, battendo nel round decisivo il francese Arthur Cazaux, n. 121 ATP, con lo score di 6-7(4), 6-4, 6-1 in quasi tre ore di gioco. Un risultato straordinario per Travaglia, ex top 60, che torna in un tabellone Slam per la prima volta dagli Australian Open 2022. Quest’anno non era entrato nelle qualificazioni in nessuno Major, ma c’è riuscito a Flushing Meadows come sesto degli alternates dopo diversi forfait. Per accedere al main draw, Travaglia ha vinto tre autentiche battaglie contro lo slovacco Gombos, l’australiano Millman e, infine, il francese Cazaux. Tutte concluse al terzo set e tutte vinte dopo aver perso il primo parziale. 

Sette italiani in tabellone a New York

Travaglia diventa così il settimo azzurro nel tabellone principale degli US Open, in attesa di conoscere il suo avversario al primo turno. Una pattuglia capitanata da Jannik Sinner che esordirà martedì (secondo match della sessione serale sul Louis Armstrong) contro il tedesco Hanfmann. Il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti che lunedì, nel secondo match dalle 17 italiane sul Campo 13, sfiderà un qualificato.


vedi anche

Sinner con Alcaraz e Medvedev: il tabellone

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025