Inizia senza difficoltà lo US Open di Jannik Sinner. L’altoatesino, al ritorno in campo dopo il ko all’esordio a Cincinnati contro Lajovic, ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann, n. 54 ATP, con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-1 in 2 ore e 20 minuti. Una partita mai in discussione per Sinner, la migliore di sempre per lui in un Major visto che non aveva mai concesso così pochi game. “Sono soddisfatto, credo di aver giocato una partita molto positiva – ha spiegato Jannik dopo il match – Dopo Cincinnati abbiamo avuto un paio di giorni off, poi abbiamo iniziato una settimana di lavoro molto duro. Sia fisicamente che tennisticamente in campo mi sentivo molto bene“.
Per Sinner sarà derby al secondo turno contro Lorenzo Sonego che ha battuto l’americano Nicolas Moreno De Alboran, n. 131 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con lo score di 6-3, 6-4, 6-2. “Con Jannik non sarà facile – ha ammesso Sonego – È un giocatore in forma e in fiducia, arriva da un ottimo periodo”. Per Sonego sarà il secondo derby stagionale in un Major dopo quello con Berrettini a Wimbledon, durato tre giorni per via delle interruzioni. Sinner vanta un bilancio di nove vittorie su nove nelle sfide con connazionali, senza aver mai perso un set.
È un altro anno incredibile per il tennis italiano, già in doppia cifra di successi grazie al trionfo di Flavio…
SILVERSTONE (Inghilterra) - Il Motomondiale vive uno dei weekend più esaltanti e tradizionali, con il Gp del Regno Unito che…
Una stagione da protagonista, in cui ha confermato solidità, completezza e incisività. Jordi Ramón ha rappresentato una delle certezze più importanti…
16:41 Norris al comando, Leclerc 3° Bandiera verde, tra due minuti si riparte con Norris al comando (1.10.959), seguito da…
TOMISLAV MITRASINOVIC È ROSSOBLÙ: LA POTENZA CROATA APPRODA A TARANTO! La Gioiella Prisma Taranto è lieta di annunciare l’arrivo dell’opposto…
È stata una settimana molto positiva, invece, per Andrey Rublev. Arrivato ad Amburgo dopo 4 sconfitte nelle ultime sei partite,…