US Open, Sinner al secondo turno: sarà derby con Sonego

Inizia senza difficoltà lo US Open di Jannik Sinner. L’altoatesino, al ritorno in campo dopo il ko all’esordio a Cincinnati contro Lajovic, ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann, n. 54 ATP, con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-1 in 2 ore e 20 minuti. Una partita mai in discussione per Sinner, la migliore di sempre per lui in un Major visto che non aveva mai concesso così pochi game. “Sono soddisfatto, credo di aver giocato una partita molto positiva – ha spiegato Jannik dopo il match – Dopo Cincinnati abbiamo avuto un paio di giorni off, poi abbiamo iniziato una settimana di lavoro molto duro. Sia fisicamente che tennisticamente in campo mi sentivo molto bene“.

Sarà derby con Sonego

Per Sinner sarà derby al secondo turno contro Lorenzo Sonego che ha battuto l’americano Nicolas Moreno De Alboran, n. 131 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con lo score di 6-3, 6-4, 6-2. “Con Jannik non sarà facile – ha ammesso Sonego – È un giocatore in forma e in fiducia, arriva da un ottimo periodo”. Per Sonego sarà il secondo derby stagionale in un Major dopo quello con Berrettini a Wimbledon, durato tre giorni per via delle interruzioni. Sinner vanta un bilancio di nove vittorie su nove nelle sfide con connazionali, senza aver mai perso un set. 


leggi anche

Berrettini al 2° turno, avanza anche Arnaldi

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024