Us Open Junior, il 16enne Federico Cinà è in semifinale

Federico Cinà vola in semifinale allo US Open Junior, torneo Itf di categoria Grade A di scena sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.  Il 16enne palermitano, 14esima testa di serie, ha liquidato 6-2, 6-2, in un’ora e sette minuti di partita, il cinese Yi Zhou, nono favorito del seeding. Ora se la vedrà con il brasiliano Joao Fonseca. E così dopo cinque anni c’è di nuovo un azzurrino al penultimo atto a New York. Nel 2018 ci arrivò Lorenzo Musetti che fu poi battuto in finale dal brasiliano Thiago Seyboth Wild.

Federico Cinà è figlio d’arte. Suo padre Francesco era infatti il coach di Roberta Vinci – quando agli Us Open 2015 vinse in semifinale contro Serena Williams – prima di essere sconfitta in finale nel derby contro Flavia Pennetta. In quella occasione Federico, che allora aveva 8 anni, venne immortalato sulle tribune dei Flushing Meadows a fianco al padre.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025