Us Open, i risultati di oggi: Medvedev in semifinale, Rublev battuto 3 set a 0

Daniil Medvedev in semifinale agli Us Open. Il campione del 2021 batte tre set a zero il connazionale Andrey Rublev nel derby russo con i parziali di 6-4, 6-3, 6-4 e riesce a limitare i danni al termine di un match giocato in condizioni al limite del proibitivo a causa di caldo e umidità. Medvedev, costretto anche a un medical time out in cui gli è stato dato un ventolino per respirare meglio, si è avvicinato a una telecamera affermando: “Prima o poi qui morirà qualcuno…”. A New York si è giocato con temperature di circa 35°C e una forte umidità, condizioni già viste anche nel match tra Sinner e Zverev. Per Rublev si tratta della 9^ sconfitta consecutiva in quarto di finale Slam: per lui il tabù semifinale continua. Medvedev affronterà venerdì il vincente dell’ultimo quarto di finale, Alcaraz-Zverev, in programma nella notte sull’Arthur Ashe (diretta SuperTennis, canale 212 Sky). 

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025