Obiettivo terzo turno agli US Open raggiunto per Lucia Bronzetti. L’italiana ha sconfitto la qualificata tedesca Eva Lys in due set, con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 15 minuti di gioco. Il primo set si apre con Bronzetti e Lys che si scambiano break e controbreak, situazione che si ripete identica tra quinto e sesto game. Dal 3-3, però, l’italiana cambia marcia e vince tre giochi di fila per prendersi il primo parziale per 6-3 in 35 minuti di gioco.
Nonostante Lys non sia al meglio, tanto da chiedere un medical timeout tra un set e l’altro, in apertura di secondo parziale, Bronzetti deve annullare una palla break con un ace, salendo poi sull’1-0 grazie a un altro ace e un rovescio vincente. Rinfrancata dal pericolo scampato, l’italiana strappa ancora il servizio alla tedesca e va sul 2-0, salvo subire la reazione di Lys che risale sul 2-2. La numero 143 WTA, però, non sembra avere le energie per dare continuità alla propria partita, così Bronzetti ne approfitta per inanellare una nuova striscia di quattro game di fila, chiudendo la partita per 6-2 in 75 minuti. Al terzo turno Bronzetti, che non si era mai spinta così in là in uno Slam, affronterà la testa di serie numero 23, la cinese classe 2002 Qinwen Zheng. Tra le due esiste un unico precedente, sul cemento di Monterrey nel 2022, vinto da Zheng.
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…