United Cup, Italia-Norvegia 2-0: vincono Musetti e Trevisan

L’Italia soffre più del previsto, ma riesce a portare a casa i primi due punti nella sfida di United Cup contro la Norvegia. A Brisbane, dopo la prima giornata, è 2-0 per gli azzurri grazie ai successi di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti, rispettivamente contro Malene Helgo (n. 321 WTA) e Viktor Durasovic (n. 345 ATP). L’incontro di Trevisan è stata una vera e propria maratona, conclusa dopo 3 ore e 3 minuti con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-4. Tanti alti e bassi per la toscana che non aveva mai affrontato la 23enne di Oslo. Nel terzo set, dopo aver rischiato di andare sotto 5-4 annullando una palla break, l’azzurra è riuscita a chiudere 6-4 al terzo match point. Incontro più difficile del previsto anche per Musetti contro Durasovic: 7-6, 6-3 il punteggio in un’ora e 48 minuti. Il tennista di Carrara si è complicato la vita nel primo set, riuscendo a chiudere solo al tie break e dopo sei set point. Più semplice, invece, il secondo parziale con il break di vantaggio guadagnato in apertura.

Berrettini e Bronzetti per chiuderla

leggi anche

Djokovic: “Australia? Esperienza resterà impressa”

Martedì, dalle 01.00 italiane, ci saranno gli altri incontri e l’Italia avrà la possibilità di chiudere la partita. Riflettori puntati sulla sfida maschile tra Matteo Berrettini e Casper Ruud che tornano a giocare contro dopo il quarto di finale agli US Open. Tra le donne, invece, Lucia Bronzetti affronterà Ulrikke Eikeri, n. 388 WTA. A seguire, infine, il doppio misto. In caso di vittoria, l’Italia accederebbe ai quarti dove sfiderebbe la vincente del gruppo B (Polonia, Svizzera, Kazakistan). 

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024