L’Italia soffre più del previsto, ma riesce a portare a casa i primi due punti nella sfida di United Cup contro la Norvegia. A Brisbane, dopo la prima giornata, è 2-0 per gli azzurri grazie ai successi di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti, rispettivamente contro Malene Helgo (n. 321 WTA) e Viktor Durasovic (n. 345 ATP). L’incontro di Trevisan è stata una vera e propria maratona, conclusa dopo 3 ore e 3 minuti con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-4. Tanti alti e bassi per la toscana che non aveva mai affrontato la 23enne di Oslo. Nel terzo set, dopo aver rischiato di andare sotto 5-4 annullando una palla break, l’azzurra è riuscita a chiudere 6-4 al terzo match point. Incontro più difficile del previsto anche per Musetti contro Durasovic: 7-6, 6-3 il punteggio in un’ora e 48 minuti. Il tennista di Carrara si è complicato la vita nel primo set, riuscendo a chiudere solo al tie break e dopo sei set point. Più semplice, invece, il secondo parziale con il break di vantaggio guadagnato in apertura.
Martedì, dalle 01.00 italiane, ci saranno gli altri incontri e l’Italia avrà la possibilità di chiudere la partita. Riflettori puntati sulla sfida maschile tra Matteo Berrettini e Casper Ruud che tornano a giocare contro dopo il quarto di finale agli US Open. Tra le donne, invece, Lucia Bronzetti affronterà Ulrikke Eikeri, n. 388 WTA. A seguire, infine, il doppio misto. In caso di vittoria, l’Italia accederebbe ai quarti dove sfiderebbe la vincente del gruppo B (Polonia, Svizzera, Kazakistan).
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…
Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…
12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…
La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…
L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…