L’Italia soffre più del previsto, ma riesce a portare a casa i primi due punti nella sfida di United Cup contro la Norvegia. A Brisbane, dopo la prima giornata, è 2-0 per gli azzurri grazie ai successi di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti, rispettivamente contro Malene Helgo (n. 321 WTA) e Viktor Durasovic (n. 345 ATP). L’incontro di Trevisan è stata una vera e propria maratona, conclusa dopo 3 ore e 3 minuti con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-4. Tanti alti e bassi per la toscana che non aveva mai affrontato la 23enne di Oslo. Nel terzo set, dopo aver rischiato di andare sotto 5-4 annullando una palla break, l’azzurra è riuscita a chiudere 6-4 al terzo match point. Incontro più difficile del previsto anche per Musetti contro Durasovic: 7-6, 6-3 il punteggio in un’ora e 48 minuti. Il tennista di Carrara si è complicato la vita nel primo set, riuscendo a chiudere solo al tie break e dopo sei set point. Più semplice, invece, il secondo parziale con il break di vantaggio guadagnato in apertura.
Martedì, dalle 01.00 italiane, ci saranno gli altri incontri e l’Italia avrà la possibilità di chiudere la partita. Riflettori puntati sulla sfida maschile tra Matteo Berrettini e Casper Ruud che tornano a giocare contro dopo il quarto di finale agli US Open. Tra le donne, invece, Lucia Bronzetti affronterà Ulrikke Eikeri, n. 388 WTA. A seguire, infine, il doppio misto. In caso di vittoria, l’Italia accederebbe ai quarti dove sfiderebbe la vincente del gruppo B (Polonia, Svizzera, Kazakistan).
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…