Italia avanti 2-1 nella semifinale di United Cup in corso a Sydney. Nel big-match di giornata, Matteo Berrettini lotta due ore e mezza ma cede a Stefanos Tsitsipas, numero 4 del mondo, con i parziali di 4-6, 7-6, 6-4. Ora tocca a Bronzetti provare a chiudere i conti, favorita contro la greca Papamichail, n.158 WTA, poi il doppio misto. Chi vince affronterà in finale gli Stati Uniti
Italia avanti 2-1 sulla Grecia nella sfida che vale un posto in finale alla “United Cup”, nuovo evento a squadre miste che ha dato il via alla stagione 2023. Alla “Ken Rosewall Arena” nell’Olympic Park Tennis Centre di Sydney la squadra azzurra, quinta testa di serie, non sfrutta il primo “match-point” con Matteo Berrettini, n.16 ATP che perde il suo primo match dell’anno battuto in rimonta da Stefanos Tsitsipas, n.4 del ranking. Può chiudere i conti Lucia Bronzetti, n.54 WTA, che trova dall’altra parte della rete Despina Papamichail, n.158 WTA: la 29enne di Preveza si è aggiudicata in due set l’unico precedente con la 24enne riminese di Villa Verucchio, disputato nelle semifinali dell’ITF da 15mila dollari di San Severo (terra) nel 2018. In chiusura il doppio misto con Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti opposti a Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas.
Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…
Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…
A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…
A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…
Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…
Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…