Italia avanti 2-1 nella semifinale di United Cup in corso a Sydney. Nel big-match di giornata, Matteo Berrettini lotta due ore e mezza ma cede a Stefanos Tsitsipas, numero 4 del mondo, con i parziali di 4-6, 7-6, 6-4. Ora tocca a Bronzetti provare a chiudere i conti, favorita contro la greca Papamichail, n.158 WTA, poi il doppio misto. Chi vince affronterà in finale gli Stati Uniti
Italia avanti 2-1 sulla Grecia nella sfida che vale un posto in finale alla “United Cup”, nuovo evento a squadre miste che ha dato il via alla stagione 2023. Alla “Ken Rosewall Arena” nell’Olympic Park Tennis Centre di Sydney la squadra azzurra, quinta testa di serie, non sfrutta il primo “match-point” con Matteo Berrettini, n.16 ATP che perde il suo primo match dell’anno battuto in rimonta da Stefanos Tsitsipas, n.4 del ranking. Può chiudere i conti Lucia Bronzetti, n.54 WTA, che trova dall’altra parte della rete Despina Papamichail, n.158 WTA: la 29enne di Preveza si è aggiudicata in due set l’unico precedente con la 24enne riminese di Villa Verucchio, disputato nelle semifinali dell’ITF da 15mila dollari di San Severo (terra) nel 2018. In chiusura il doppio misto con Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti opposti a Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…