United Cup, Italia-Germania 1-1: Sonego ko con Zverev, doppio decisivo

Inizia con una sconfitta la nuova stagione di Lorenzo Sonego. All’esordio in United Cup, il torneo a squadre miste per nazioni in corso a Sydney e Perth (Australia), l’azzurro ha perso contro Sascha Zverev, n. 7 al mondo, con lo score di 6-7(5), 6-3, 6-4 in quasi tre ore di gioco. Una vittoria in rimonta per il tedesco che, dopo aver perso il primo parziale al tiebreak, ha condotto senza difficoltà nei due parziali successivi, senza concedere palle break. Dopo i due singolari la sfida tra Italia e Germania è in parità grazie alla vittoria nel primo match di giornata di Jasmine Paolini su Angelique Kerber, al rientro dopo la maternità. Una vittoria di cuore della toscana che ha chiuso il match in due set, combattendo nei game finali con i crampi e recuperando da 3-5 con quattro game consecutivi. 

Mercoledì contro la Francia

L’Italia capitanata da Renzo Furlan tornerà poi in campo mercoledì, sempre a Sydney, per la seconda sfida del girone contro la Francia che può contare su Adrian Mannarino, n. 22 ATP, e Caroline Garcia, n. 20 WTA. Lunedì, invece, è in programma la sfida tra Germania e Francia. 


leggi anche

Al via la grande stagione del tennis su Sky

Articoli recenti

  • Volley

Robbert Andringa biancorosso anche nella prossima stagione

Piacenza 20.05.2024 – Robbert Andringa, trentaquattrenne schiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

20 Maggio 2024
  • Volley

I ragazzi della Nova Volley Loreto promossi in Serie C

Al PalaOlimpia di Castelfidardo a fare festa è stata la Nova Volley Loreto che ha ottenuto la promozione di serie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Il vice Gironi a Taranto sarà l’opposto Andrea Santangelo

Classe ’94 e con un’altezza di 2 metri, Andrea Santangelo, originario del Molise, arriva a Taranto nel ruolo di opposto…

20 Maggio 2024
  • Volley

King&Queen, ad Alba Adriatica oltre a Zaytsev anche Candellaro, Beretta, Orduna e Alletti

Alba Adriatica sarà per tre giorni il centro delle attenzioni del mondo della pallavolo e del beach volley tricolore grazie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Opposto di spessore a rinforzo rossoblù:Santangelo approda a Taranto

Un opposto di spessore a rinforzo dei rossoblù: Andrea Santangelo approda a Taranto Classe ’94 e con un’altezza di 2…

20 Maggio 2024
  • Volley

Nicolò Volpe altro volto nuovo in casa Saturnia

Nicolò Volpe è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Il centrale classe 2003, originario di Ciriè (Torino), nelle ultime due stagioni…

20 Maggio 2024