Inizia con una sconfitta la nuova stagione di Lorenzo Sonego. All’esordio in United Cup, il torneo a squadre miste per nazioni in corso a Sydney e Perth (Australia), l’azzurro ha perso contro Sascha Zverev, n. 7 al mondo, con lo score di 6-7(5), 6-3, 6-4 in quasi tre ore di gioco. Una vittoria in rimonta per il tedesco che, dopo aver perso il primo parziale al tiebreak, ha condotto senza difficoltà nei due parziali successivi, senza concedere palle break. Dopo i due singolari la sfida tra Italia e Germania è in parità grazie alla vittoria nel primo match di giornata di Jasmine Paolini su Angelique Kerber, al rientro dopo la maternità. Una vittoria di cuore della toscana che ha chiuso il match in due set, combattendo nei game finali con i crampi e recuperando da 3-5 con quattro game consecutivi.
L’Italia capitanata da Renzo Furlan tornerà poi in campo mercoledì, sempre a Sydney, per la seconda sfida del girone contro la Francia che può contare su Adrian Mannarino, n. 22 ATP, e Caroline Garcia, n. 20 WTA. Lunedì, invece, è in programma la sfida tra Germania e Francia.
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…