United Cup, Italia-Germania 1-1: Sonego ko con Zverev, doppio decisivo

Inizia con una sconfitta la nuova stagione di Lorenzo Sonego. All’esordio in United Cup, il torneo a squadre miste per nazioni in corso a Sydney e Perth (Australia), l’azzurro ha perso contro Sascha Zverev, n. 7 al mondo, con lo score di 6-7(5), 6-3, 6-4 in quasi tre ore di gioco. Una vittoria in rimonta per il tedesco che, dopo aver perso il primo parziale al tiebreak, ha condotto senza difficoltà nei due parziali successivi, senza concedere palle break. Dopo i due singolari la sfida tra Italia e Germania è in parità grazie alla vittoria nel primo match di giornata di Jasmine Paolini su Angelique Kerber, al rientro dopo la maternità. Una vittoria di cuore della toscana che ha chiuso il match in due set, combattendo nei game finali con i crampi e recuperando da 3-5 con quattro game consecutivi. 

Mercoledì contro la Francia

L’Italia capitanata da Renzo Furlan tornerà poi in campo mercoledì, sempre a Sydney, per la seconda sfida del girone contro la Francia che può contare su Adrian Mannarino, n. 22 ATP, e Caroline Garcia, n. 20 WTA. Lunedì, invece, è in programma la sfida tra Germania e Francia. 


leggi anche

Al via la grande stagione del tennis su Sky

Articoli recenti

  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025