United Cup: Il programma di Mercoledì 04 Gennaio. Italia in campo contro la Polonia per l’accesso alle semifinali

Prima considerazione: per il bene che voglio a Martina, spero si diverta al massimo nel giocare contro la n.1 del mondo. Perché in sostanza sta tutto lì: se si diverte, qualche game lo porta a casa, se rimane bloccata, rischia un’imbarcata totale. Detto che, anche se l’imbarcata dovesse prenderla, poco male: Swiatek ha dato 6-0 6-0 a giocatrici ben più competitive della Martina attuale su cemento outdoor. Poi oh, se Martina si sente in canna quello che sarebbe l’upset più incredibile forse della storia del tennis femminile, vista anche la situazione attuale, ci provi: se ce la fa stappo il vino buono.
Seconda considerazione: si può vincere, a meno di miracoli, in un solo caso. Musetti-Berrettini-Bronzetti. Dovesse servire il misto, diventa una bella incognita anche la coppia da schierare: Musetti più doppista, ma se Berrettini batte Hurcacz dopo aver battuto Ruud è complicato pensare di toglierlo. Tra le donne io, così a pelle, andrei su Trevisan che i doppi li sa giocare; ma non se prende 0-6 0-6. Bronzetti in doppio proprio non conosco; Rosatello ha giocato i due precedenti, uno l’ha pure vinto, ma davvero non ho idea di che doppista sia. Se qualcuno ne sa qualcosa, mi illumini.
Terza considerazione: vista la formula folle del torneo, se perdi, almeno perdi bene. Un 2-3 ci tiene in corsa, soprattutto se con 2/3 sconfitte al terzo: quindi almeno Musetti + 1 tra Berrettini e Bronzetti. Se si perde 1-4 diventa già molto più difficile.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025
  • Volley

La garra di Iannaccone al servizio di Sarroch

Arriva a Sarroch Dario Iannaccone, schiacciatore romano classe 2001, pronto a vestire i colori Gialloblù nella stagione 25/26. Con i…

7 Luglio 2025