Italia avanti 2-1 sulla Grecia nella sfida che vale un posto in finale alla “United Cup” dove troveranno gli gli Usa vittoriosi per 5 a 0 sulla Polonia.
Il primo “match-point” è stato sprecato da Matteo Berrettini, n.16 ATP – battuto da Stefanos Tsitsipas, n.4 del ranking in tre set.
Da segnalare la buona prova di Matteo che però nel momento decisivo del terzo set ha mancato una fondamentale palla break sul 3 a 2 in suo favore (errore di diritto) prima di subire il break sul 3 pari (a 15).
Il greco poi non ha concesso più nulla nei restanti due turni di battuta vincendo la partita per 6 a 4.
9 ACES a 7 a favore del greco, mentre l’azzurro commette un doppio fallo il più (2-1); Berrettini ha giocato con il 65% di prime palle in campo e ottiene un grandissimo 83% di resa, non è da meno Tsitsipas che ha la stessa resa (83%), ma mette in campo il 53% di prime palle. Anche sulla difesa sulla seconda la percentuale è simile, 58% l’azzurro e 61% l’ellenico.
United Cup (Australia), cemento – Semifinali
00:00 Polonia vs Usa 0-5
07:00 Italia vs Grecia 2-1
United Cup (Australia), cemento – Semifinali
Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [2] Hubert Hurkacz vs [3] Taylor Fritz
2. [2] Magda Linette vs [3] Madison Keys
3. [2] Iga Swiatek / Hubert Hurkacz vs [3] Jessica Pegula / Taylor Fritz
4. [1] Stefanos Tsitsipas vs [5] Matteo Berrettini (non prima ore: 07:00)
5. [1] Despina Papamichail vs [5] Lucia Bronzetti
6. [1] Maria Sakkari / Stefanos Tsitsipas vs [5] Camilla Rosatello / Lorenzo Musetti
Il match deve ancora iniziare
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…