Tre Italiani nelle Qualificazioni ATP 250 di Brisbane: Zeppieri Brilla, ed approda al turno decisivo. Giannessi e Gaio escono di scena

Le qualificazioni del torneo ATP 250 di Brisbane hanno visto protagonisti tre tennisti italiani, con risultati contrastanti. Giulio Zeppieri, Alessandro Giannessi e Federico Gaio hanno rappresentato l’Italia, ma solo Zeppieri è riuscito a spiccare il volo verso il turno decisivo.

Giulio Zeppieri avanza
Giulio Zeppieri ha dimostrato grande forma, superando Omar Jasika con un solido 7-5, 6-3. Il giovane talento italiano ha mostrato una combinazione impressionante di potenza e precisione, gestendo i momenti cruciali del match con grande maturità. Con questa vittoria, Zeppieri si è guadagnato un posto nel turno finale delle qualificazioni, dove affronterà una sfida difficile contro Dominic Thiem. Questo incontro rappresenta non solo un’opportunità per Zeppieri di misurarsi con un avversario di alto calibro ma anche la possibilità di guadagnarsi un posto nel tabellone principale del torneo.

Delusioni per Giannessi e Gaio
Al contrario, la giornata si è rivelata meno fortunata per Alessandro Giannessi e Federico Gaio. Giannessi ha affrontato Alex Michelsen, cedendo in due set con il punteggio di 6-3, 6-2. Nonostante alcuni momenti di buon gioco, Giannessi non è riuscito a imporre il suo ritmo, trovando difficoltà contro gli attacchi mirati di Michelsen.
Federico Gaio, dal canto suo, ha incontrato Aleksandar Kovacevic in un match che si è rivelato ostico fin dall’inizio. Gaio ha lottato nel primo set, portandolo al tie-break, ma alla fine ha ceduto per 7-6, 6-2. La resistenza mostrata nel primo set non è stata sufficiente a ribaltare l’andamento della partita, con Kovacevic che ha saputo gestire i momenti chiave con maggiore efficacia.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ospita Cuneo. Eccheli: “Importante resettare e metterci il cuore”

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per…

28 Ottobre 2025