Tim Henman sostiene che Carlos Alcaraz sià il favorito per il titolo al Roland Garros

Tim Henman, ex giocatore di tennis britannico che è stato tra i primi dieci al mondo, attuale commentatore per Eurosport e figura di spicco del All England Club, ha dichiarato lunedì che Carlos Alcaraz è il principale favorito al titolo nel torneo del Roland Garros. Questa considerazione è in linea con le previsioni delle case di scommesse, che posizionano il giovane spagnolo di 20 anni leggermente davanti al serbo Novak Djokovic, due volte campione del torneo, nella lista dei possibili vincitori dell’evento.

“Le aspettative su Novak Djokovic sono sempre molto alte e tutti ci aspettiamo che lui giochi sempre alla perfezione, ma non è facile,” ha dichiarato Henman. “Penso che in questa fase lui stia principalmente cercando di gestire la sua forma fisica e risparmiarsi per i grandi tornei, i Majors. Una volta iniziato il torneo, Djokovic sarà sempre uno dei favoriti, ma quest’anno vedo Alcaraz un po’ più avanti. Lo spagnolo è in forma migliore e ha giocato e vinto più partite su terra battuta quest’anno,” ha ricordato l’ex semifinalista di Wimbledon.

Henman ha anche paragonato Alcaraz a Djokovic e all’assente Rafael Nadal. “Alcaraz è più simile a Djokovic che a Nadal, a causa della sua flessibilità e potenza. Sono i due migliori giocatori che ho mai visto giocare. Possono cambiare l’esito di una partita in qualsiasi momento. Il gioco di Alcaraz è già molto impressionante perché a quella età è molto completo. Ha già vinto un Grand Slam e questo dice tutto,” ha concluso Henman.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Aperta la campagna abbonamenti “Una passione senza fine”

Sullo sfondo la splendida coreografia realizzata in ricordo dell’indimenticato tifoso gioiese Gianni Angelillo.In primo piano una bambina e un bambino che,…

16 Settembre 2024
  • Volley

Inaugurato Time Out – Bar and Store, il nuovo spazio del PalaPanini

Nasce il nuovo Time Out – Bar&Store, uno spazio completamente nuovo che completa la ristrutturazione dell’atrio del PalaPanini iniziata due…

16 Settembre 2024
  • Volley

Martin Coser: “Abbiamo una settimana importante davanti a noi”

Quattro test match per la Emma Villas Siena in sette giorni: domani la sfida contro Banca Macerata Oggi la Emma…

16 Settembre 2024
  • Volley

Sir eccellenza regionale, la Presidente Tesei: «Siete nel mio cuore!»

PERUGIA, 16 Settembre 2024 «La nostra regione è piccola, però si fa conoscere nel mondo attraverso le sue eccellenze: una…

16 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa 2024, online la cartella stampa dell’evento

Del Monte® SupercoppaOnline la cartella stampa della Supercoppa a Firenze con tutte le informazioni sull’evento A meno di una settimana…

16 Settembre 2024
  • Volley

CUS Cagliari Volley – Prima uscita stagionale al Torneo Cois

Si è concluso con un ottimo secondo posto la prima uscita stagionale del CUS Cagliari, ottenuto nel torneo Paolo Cois…

16 Settembre 2024