Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti : Piraino vola ai quarti, Castagnola doma Martin Manzano

Si entra nel rettilineo finale, la terza edizione dell’ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti, rassegna internazionale con montepremi da 15mila dollari che si gioca allo Junior Tennis Perugia, apre i battenti ai qualificati per i quarti di finale. Il primo a staccare il pass per i migliori otto è il romagnolo Manuel Mazza; prestazione senza sbavature per il portacolori del Tc Viserba che in un’ora e 20’ supera il milanese Filippo Speziali col punteggio di 61 63. Sul centrale avanza senza problemi Gabriele Piraino, seconda testa di serie del torneo perugino, davvero determinato nel domare le velleità del romano Niccolò Catini al quale ha lasciato soltanto 4 games (62 62). Il ‘Pira’ insomma, mancino classe 2003 tesserato per il Ct Palermo, vuole andare sino in fondo e continua a dimostrarlo. Ai quarti di finale ci sarà poi anche l’aquilano Andrea Picchione, quinta testa di serie del torneo, autorevole nell’imporsi con un doppio 63 al cospetto del ‘lucky loser’ Daniel Bagnolini. Avanti poi il ligure Luca Castagnola che ha messo fine alla corsa del sorprendente Juan Cruz Martin Manzano, ‘giustiziere’ al primo turno della testa di serie nr. 1 Federico Arnaboldi; partita questa comunque lottata e terminata al terzo set col punteggio di 62 46 61 in favore dell’alfiere del Tc Santa Margherita Ligure.

Le finali – L’organizzazione capeggiata dal direttore del torneo Roberto Tarpani, ha ufficializzato gli orari delle finali. Venerdì sera in notturna, dalle 21, il match che assegnerà il titolo del doppio. Domenica 30 luglio alle ore 11 invece l’epilogo della rassegna con la finale del singolare.

Le info – Sulla pagina Facebook ufficiale dello Junior Tennis Perugia saranno quotidianamente disponibili programmi di gioco, foto del fotografo ufficiale Stefano Fasi e tabelloni aggiornati. In più, grande novità, dalle ore 21 diretta Facebook del match della sessione serale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025