Tennis, Simona Halep squalificata per quattro anni per doping

Simona Halep è stata squalificata per quattro anni a seguito di violazioni legate al doping. Ad annunciarlo è stato l’International Tennis Integrity Agency (ITIA) con una nota. La 31enne, vincitrice di due tornei del Grande Slam, era accusata di due  violazioni: la prima riguardava una sostanza proibita (roxadustat) riscontrata agli US Open del 2022, la seconda accusa riguardava un’irregolarità nel passaporto biologico dell’atleta. Il tribunale ha accettato la tesi della Halep secondo cui avrebbe assunto un integratore contaminato, ma ha stabilito che il volume ingerito dalla tennista non avrebbe potuto determinare la concentrazione di roxadustat trovata nel campione positivo. Anche l’accusa legata al passaporto biologico è stata accolta. La Halep era già stata provvisoriamente sospesa a partire dall’ottobre 2022: la sospensione dell’ex numero uno del mondo durerà dal 7 ottobre 2022 al 6 ottobre 2026.

Articoli recenti

  • Volley

Milano, Danesi: “L’unica strada è abbassare la testa e lavorare duramente”

La Numia Vero Volley Milano non riesce a chiudere il girone di andata della Pool C in CEV Champions League con un percorso netto.…

28 Novembre 2024
  • Volley

Domotek, il Ds Cesare Pellegrino: “Reggio avanti così”

Il direttore sportivo della Domotek Volley Reggio Calabria, Cesare Pellegrino, commenta con soddisfazione l’ultima vittoria della squadra ottenuta contro Sabaudia:…

28 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, in vista c’è il match in trasferta contro Cantù

Domenica la sfida in Lombardia a partire dalle ore 17. Martin Coser: “La vittoria contro Catania ci ha dato tanta…

28 Novembre 2024
  • Volley

Champions League: netto 3-0 del VakifBank, Milano paga a caro prezzo l’assenza di Orro

Nel terzo match della Pool C di CEV Champions League femminile la Numia Vero Volley Milano, fortemente condizionata dall’assenza di…

28 Novembre 2024
  • Volley

Sfida numero 100 in arrivo tra Lube e Itas, curiosità e precedenti

Messo in archivio il successo nel derby esterno di Regular Season, valevole per l’anticipo dell’11ª giornata, la Cucine Lube Civitanova cerca punti fondamentali…

28 Novembre 2024
  • Volley

Il settore giovanile della Sir in prima linea nei vari campionati

Perugia, 28 Novembre 2024 Si avvicina la trasferta a Monza per i Block Devils che questa mattina hanno svolto una…

28 Novembre 2024