Tennis, Pecotic vince primo match ATP a Delray Beach: lavora in banca

E’ finita al 2° turno la favola di Matjia Pecotic, 33 anni, diventato ormai famoso come il giocatore che lavora in banca. Il croato, che lavora a tempo pieno come direttore dei mercati dei capitali per una società di investimenti immobiliari, ha infatti vinto il suo primo match nel main draw di un evento dell’ATP Tour. La scorsa notte ha sconfitto al primo turno del torneo ATP di Delray Beach lo statunitense Jack Sock, ex n.8 del mondo, oggi n.143, con i parziali di 4-6 6-2 6-2, prima di doversi arrendere al secondo (6-3 6-3) a Marcos Giron, n. 55. E’ diventato il secondo giocatore più anziano di sempre a vincere la sua prima partita nel circuito maggiore, a 33 anni e 226 giorni. Il record appartiene al ceco Jan Mertl che lo fece a 34 anni e 196 giorni, battendo lo svizzero Yann Marti al primo turno del torneo di Gstaad nel 2016.

La storia di Pecotic

Matija Pecotic gioca all’Università di Princeton dal 2009 al 2013. Mancino, ha raggiunto come best ranking il numero 206 del mondo. Poco prima degli Australian Open 2016 ha subito un piccolo intervento chirurgico allo stomaco: “In seguito ho contratto una grave infezione da stafilococco e sono stato costretto a letto per otto mesi – ha raccontato al sito ATP -. Questo ha cambiato il percorso della mia carriera tennistica”. Il croato si dedica allo studio Harvard Business School, ma continua a giocare. Si iscrive a Delray Beach come “alternate” alle qualificazioni e viene ripescato. Il resto è storia. La vittoria contro Sock lo ha proiettato al n.784 del mondo, anche se dopo il ko con Giron è tornato a indossare camicia e cravatta in ufficio. 

Articoli recenti

  • Volley

Il vicepresidente Mechini: “Allestiremo una squadra competitiva”

L’analisi del dirigente biancoblu: “L’annata è stata positiva, anche se resta l’amaro in bocca per la semifinale playoff” L’amaro in…

23 Maggio 2025
  • Volley

Alva Inox e 2 Emme Service nuovi title sponsor del Delta Volley

Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…

23 Maggio 2025
  • Volley

Da Padova a Seul: 10 anni di social, volley e passione in bianconero

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il segreto dei Campioni d’Europa: il percorso

 Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Sinner in campo lunedì: il programma del primo turno

Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…

23 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Theo Faure in cifre

Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…

23 Maggio 2025