Tennis, niente deroga per Novak Djokovic: salta Miami

Niente Djokovic a Miami. Dopo Indian Wells il numero uno del ranking Atp deve rinunciare anche al Miami Open, per il secondo anno consecutivo. La notizia ora è ufficiale: al serbo è stata negata la deroga richiesta che gli avrebbe permesso di entrare negli Stati Uniti nonostante non sia vaccinato contro il Covid-19. “Abbiamo tentato di far sì che Djokovic fosse ammesso attraverso un’esenzione, ma non è accaduto” – ha detto il direttore del torneo, l’ex top 10 Usa James Blake, a Tennis Channel.

Il 2023 di Nole

Era iniziato con la vittoria ad Adelaide, e poi proseguito col trionfo negli Australian Open: il novantatreesimo torneo ATP vinto, ventiduesimo successo in un torneo dello Slam eguagliando il record di Rafael Nadal e tornando ad occupare, dal lunedì successivo, la prima posizione nel ranking. Dunque Dubai (semifinale) e i due stop di Indian Wells e Miami.

Articoli recenti

  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025