Tennis, Matteo Berrettini annuncia il suo forfait a Madrid per infortunio

La terra spagnola non vedrà protagonista Matteo Berrettini. L’azzurro ha annunciato che non parteciperà al Master 1000 in programma la prossima settimana a Madrid. Infortunatosi a Monte-Carlo la scorsa settimana dopo aver ritrovato il feeling con la vittoria, Berrettini non prenderà parte al torneo che lo vide arrivare in finale nel 2021, arrendendosi in tre set al tedesco Zverev. Una giornata agrodolce per il tennis italiano, visto anche il ritiro di Sinner da Barcellona per il peggioramento di uno stato influenzale e, conseguentemente, la qualificazione in semifinale di Musetti senza giocare. Ci sarà di sicuro tempo per un nuovo derby tra i due.

L’annuncio di Berrettini

Berrettini ha comunicato la notizia con una storia su Instagram che lo ritrae steso su un lettino durante una visita di controllo: “L’intenso programma di recupero è iniziato con il mio staff medico a Barcellona. Farò qualsiasi cosa per tornare competitivo il prima possibile. Sfortunatamente, non sarò in grado di giocare a Madrid. Vi manterrò aggiornati quando avrò più notizie. Grazie per tutto il supporto”. Nei giorni scorsi anche Rafael Nadal aveva annunciato il suo forfait per il torneo, mentre non ci sono ancora certezze su quale sarà la scelta di Sinner.


leggi anche

Sinner: “Non stavo bene, non potevo giocare”

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025