La terra spagnola non vedrà protagonista Matteo Berrettini. L’azzurro ha annunciato che non parteciperà al Master 1000 in programma la prossima settimana a Madrid. Infortunatosi a Monte-Carlo la scorsa settimana dopo aver ritrovato il feeling con la vittoria, Berrettini non prenderà parte al torneo che lo vide arrivare in finale nel 2021, arrendendosi in tre set al tedesco Zverev. Una giornata agrodolce per il tennis italiano, visto anche il ritiro di Sinner da Barcellona per il peggioramento di uno stato influenzale e, conseguentemente, la qualificazione in semifinale di Musetti senza giocare. Ci sarà di sicuro tempo per un nuovo derby tra i due.
Berrettini ha comunicato la notizia con una storia su Instagram che lo ritrae steso su un lettino durante una visita di controllo: “L’intenso programma di recupero è iniziato con il mio staff medico a Barcellona. Farò qualsiasi cosa per tornare competitivo il prima possibile. Sfortunatamente, non sarò in grado di giocare a Madrid. Vi manterrò aggiornati quando avrò più notizie. Grazie per tutto il supporto”. Nei giorni scorsi anche Rafael Nadal aveva annunciato il suo forfait per il torneo, mentre non ci sono ancora certezze su quale sarà la scelta di Sinner.
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…