Tennis Europe Reina Soisbault Cup 2023 Under 18 – Sfida tra Italia e Slovenia per volare in finale

Primo verdetto alla Reina Soisbault Cup, in corso al Circolo Tennis Maglie, con la Grecia che si impone su Israele per 2 a 1.
Le ragazze israeliane guidate dal capitano Dan Meder, pagano l’assenza della numero uno Liam Oved e nulla hanno potuto contro la forte squadra ellenica. Nei singolari vittoria della greca Artemis Aslanisvili su Karin Altori per 6-4 1-6 6-3, vittoria della israeliana Noa Major su Nikoleta Paretzoglou per 5-7 6-3 6-2. Nel doppio di spareggio la coppia greca Artemis Aslanisvili con Maria Tsironi, ha superato la coppia israeliana Altori – Major 6-1 6-2.

La Grecia passa il turno e sarà la prossima avversaria della Spagna.
Intanto la nazionale italiana è pronta ad affrontare la Slovenia, una squadra da non sottovalutare.

Le italiane Federica Urgesi, Francesca Pace e Alessandra Teodosescu, capitanate dal tecnico nazionale Daniele Silvestre sono pronte e determinate per affrontare le slovene Pia Petelinesek, Ana Lanisek e Pika Doberlet, capitanate da Urban Cevka, nella partita che staccherà il biglietto per la finale di Granville.

Al seguito della squadra italiana il Direttore Tecnico Nazionale del settore femminile FITP e responsabile del centro di preparazione olimpica di Formia, Vittorio Magnelli, figura che sicuramente sarà da stimolo per evitare cali di tensione per le azzurre.

Gli incontri avranno inizio alle ore 15.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025